Home > SPORT > Calcio > Serie B: domani sfida tra Cosenza e SPAL

Serie B: domani sfida tra Cosenza e SPAL

Bundesliga: Lipsia contro Dortmund

PREVIEW COSENZA – SPAL

Dopo le gare andate in scena oggi, la ventinovesima giornata del campionato di Serie B giungerà a compimento nel pomeriggio di domani con i due posticipi della domenica. Allo stadio Marulla si terrà il delicato scontro diretto per la salvezza tra Cosenza e SPAL, al momento entrambe in zona retrocessione e separate da due sole lunghezze in classifica. Le due squadre si presenteranno a questo appuntamento con umori differenti, visto i risultati opposti ottenuti nello scorso fine settimana. Se prendiamo in considerazione i cinque precedenti più recenti tra questi club, tutti quanti nel torneo cadetto, il bilancio pende a favore degli ospiti, che hanno prevalso due volte. In tre occasioni, invece, il confronto è terminato in parità, mentre per imbattersi in un successo dei padroni di casa è necessario all’edizione di Lega Pro 2009/2010.

LA VIGILIA DEL COSENZA

La vittoria conquistata nel derby calabro contro la Reggina sembrava aver ridato slancio e fiducia al Cosenza, che invece una settimana più tardi è crollata rovinosamente in casa del Genoa. Ora la formazione allenata da William Viali si ritrova fanalino di coda del campionato, distante però sole tre lunghezze dalla zona play-out. I rossoblù hanno bisogno di sistemare qualcosa in fase difensiva, visto che con 47 reti incassati contano la difesa più perforata della cadetteria. Nell’undici di partenza, Nasti fungerà da unico riferimento avanzato, con la coppia formata da Marras e D’Urso ad agire alle sue spalle sulla linea trequarti.

LA VIGILIA DEL SPAL

Sul fronte opposto, la SPAL è tornata a raccogliere il bottino pieno davanti al proprio pubblico nel turno scorso, superando di misura il Cittadella. Questo risultato ha permesso alla compagine guidata da Massimo Oddo, terzo tecnico della stagione estense dopo Venturato e De Rossi, di interrompere una lunga serie negativa e di portarsi a -2 dalla quindicesima posizione, che assicura la permanenza nella categoria. Nello schieramento iniziale, Tunjov e Maistro si muoveranno a supporto della punta centrale La Mantia.

PROBABILI FORMAZIONI

COSENZA (4-3-2-1): Micai; Rispoli, Vaisanen, Meroni, D’Orazio; Florenzi, Brescianini, Cortinovis; Marras, D’Urso; Nasti. Allenatore: William Viali.

SPAL (4-3-1-2): Alfonso; Dickmann, Arena, Meccariello, Tripaldelli; Prato, Zanellato, Fetfatzidis; Tunjov, Maistro; La Mantia. Allenatore: Massimo Oddo.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match che vedrà contrapposte Cosenza e SPAL, valevole per la ventinovesima giornata del campionato di Serie B, è previsto per domani pomeriggio alle ore 16.15. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport, al canale 252 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire la sfida anche in streaming sulle piattaforme Helbiz Live, DAZN e NOW, previa sottoscrizione di un abbonamento.

QUOTE

Secondo le previsioni degli esperti in betting di BetFlag, nella sfida di Serie B tra Cosenza e SPAL, i padroni di casa partono con i favori del pronostico. Infatti, il successo interno (1) viene messo a lavagna a 2,60, mentre il segno X e il 2 sono pagati rispettivamente 3,20 e 2,75.