Home > SPORT > Calcio > Serie A: il Milan riceve la Salernitana nel posticipo

Serie A: il Milan riceve la Salernitana nel posticipo

Premier League: Liverpool contro Crystal Palace

PREVIEW MILAN – SALERNITANA

Il lungo weekend di Serie A giungerà a compimento nella serata di domani con l’ormai consueto Monday Night, che farà calare il sipario sulla ventiseiesima giornata. La cornice di San Siro sarà teatro del posticipo di questo turno e vedrà protagonista il Milan, fresco di qualificazione ai quarti di finale di Champions League, contro la Salernitana, in piena lotta per raggiungere la seconda salvezza consecutiva. Ad affrontarsi saranno rispettivamente la quarta e la sedicesima forza del torneo, decise a mettere un altro mattone verso il proprio obiettivo stagionale. Sono solamente cinque i precedenti tra questi due club, tutti nella massima divisione nazionale. Il bilancio pende nettamente a favore dei padroni di casa, che hanno prevalso quattro volte, mentre in un’occasione il confronto è terminato in parità. Nessun successo, invece, per gli ospiti.

LA VIGILIA DEL MILAN

In settimana, il Milan ha centrato l’accesso ai quarti di Champions grazie al pareggio a reti bianche ottenuto sul campo del Tottenham in seguito al successo casalingo nel primo atto della sfida. In campionato, dopo le tre vittorie consecutive che avevano scacciato il momento di appannamento, la formazione allenata da Stefano Pioli è caduta di misura in casa della Fiorentina, pur mantenendo però il quarto posto. Inoltre, i rossoneri sono tornati a subire goal dopo aver conservato la propria imbattibilità per oltre 270′. Nello schieramento iniziale, il tecnico emiliano punterà sulla coppia di trequartisti formata da De Ketelaere e Leao, che agirà alle spalle dell’unico riferimento avanzato Giroud.

LA VIGILIA DELLA SALERNITANA

Nelle ultime due uscite, la Salernitana ha interrotto la striscia negativa, riprendendo la propria marcia verso il mantenimento della categoria. A fine febbraio, la compagine guidata da Paulo Sousa, subentrato all’esonerato Davide Nicola, ha travolto il Monza nello scontro diretto tra le mura amiche, prima di strappare un punto alla Sampdoria nel turno successivo. I quattro punti raccolti hanno permesso ai granata di allontanarsi dalla zona pericolosa, che adesso dista sei lunghezze. Sul prato della Scala del Calcio, l’allenatore portoghese si affiderà dal primo minuto a Piatek, ex di giornata, come punta centrale, supportata da Candreva e Kastanos.

PROBABILI FORMAZIONI

MILAN (3-4-2-1): Maignan; Kalulu, Tomori, Thiaw; Calabria, Tonali, Bennacer, Theo Hernandez; De Ketelaere, Leao; Giroud. All. Pioli.

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Gyomber, Daniliuc, Pirola; Mazzocchi, Crnigoj, Coulibaly, Bradaric; Candreva, Kastanos; Piatek. All. Paulo Sousa.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che mette di fronte Milan e Salernitana, valevole per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A, è in programma domani sera alle ore 20.45. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport, al canale 252 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulle piattaforme NOW e DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, è possibile notare come nel posticipo di Serie A tra Milan e Salernitana, i padroni di casa partano nettamente favoriti. Infatti, il successo interno (1) è messo a lavagna a 1,27, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 5,85 e 10,95.