Home > SPORT > Basket > Champions League: Bonn contro Manresa

Champions League: Bonn contro Manresa

Liga ACB: Real Madrid contro Barcellona

PREVIEW BONN – MANRESA

Verso gli scontri finali della Champions League, prosegue la fase vincitori con i raggruppamenti da quattro squadre. Concentrandoci sul gruppo J grande bagarre in testa per accedere al tabellone dei quarti di finale. A contendersi lo scettro ci sono Bonn e Manresa che si affronteranno per il programma della quinta giornata. I padroni di casa ospiteranno gli spagnoli sul parquet della “Telekom Dome” di Bonn. Una gara che appare senza storia per valori tecnici, ma il Manresa è la classica cenerentola che sta affrontando la campagna europea in maniera totalmente opposta al campionato in patria.

LA VIGILIA DEL BONN

Prima forza in Germania con un primo posto da 42 punti frutto di 21 vittorie e appena due sconfitte. Il Bonn è tra le favorite per la vittoria finale della Champions League e punta ad un double pazzesco considerando che l’Alba Berlino è fanalino di coda in Eurolega. Sono addirittura dieci ii punti di vantaggio sul Bayern terzo in classifica. Tornano, però, alla competizione europea il primo posto non è mai stato in dubbio con quattro vittorie consecutive in altrettante gare disputate. All’andata contro il Manresa è arrivato un netto 69-87 con 25 punti messi a referto da Malcolm e 19 di Ward.

LA VIGILIA DEL MANRESA

Come detto in precedenza, è probabilmente la storia più bella di questa Champions League. La squadra spagnola ha superato brillantemente la prima fase della competizione ed ora si sta giocando l’accesso al tabellone finale con gli scontri diretti. Tutto questo mentre in campionato rischia la retrocessione. I numeri parlano chiaro: solo 8 punti conquistati, penultimo posto con quattro vittorie e ben diciassette sconfitte. Se la salvezza diretta è comunque ancora possibile, il passaggio del turno in Champions League può essere realtà anche provando a fare risultato contro il Bonn. Un solo punto di distacco tra le due compagini: a parte il KO contro i tedeschi, il Manresa ha vinto gli altri tre match disputati ed è reduce da due successi consecutivi.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Bonn e Manresa, in programma martedì 14 marzo alle 20, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

*Dati al momento non disponibili*