PREVIEW EFES – REAL MADRID
La gara più attesa della scorsa stagione che diventa un big match anche in questa ultima parte di regular season. Riparte il programma dei recuperi per il girone unico di Eurolega. Dopo il disastroso terremoto che ha colpito la Turchia, infatti, molte squadre locali sono state costrette a fermarsi non partecipando ai diversi impegni europee. Tra questi, naturalmente, c’è anche l’Efes che doveva affrontare il Real Madrid nella 24^ giornata. I campioni in carica, dopo aver superato gli spagnoli nella finale dello scorso anno, stanno affrontando una stagione ricca di alti e bassi. Al contrario i blancos vogliono continuare a consolidare le posizioni di vertice in vista dei playoff.
LA VIGILIA DELL’EFES
Larkin – Micic, la coppia più bella d’Europa. Due grandi guardie tiratrici che hanno fatto le fortune dell’Efes specialmente ad altissimi livelli in Eurolega. Dopo il successo dello scorso anno, però, la squadra turca non sta affrontando una bella stagione. Nelle ultime cinque partite sono arrivati due successi a fronte di tre sconfitte. Decimo posto in classifica ma la possibilità di avvicinare la zona playoff superando il Real Madrid nel recupero. La squadra è in striscia negativa da due gare. Sono arrivati i KO contro Stella Rossa per 94-75 e contro il Maccabi Tel Aviv per 64-86.
LA VIGILIA DEL REAL MADRID
Come per l’Efes, anche per il Real Madrid questo recupero può essere decisivo. Un successo sul parquet “Sinan Erdem Dome” di Istanbul porterebbe glii spagnoli ad agganciare l’Olympiakos proprio in vetta. Per questo motivo ci attendiamo una gara equilibrata e combattuta visto il peso specifico di un successo. Nelle ultime cinque uscite sono arrivate quattro vittorie e un solo KO contro il Baskonia per 81-85. Una caduta fisiologica che è stata prontamente cancellata dalla prova positiva contro il Valencia per 95-91. Due derby consecutivi per prepararsi alla trasferta in terra turca.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Efes e Real Madrid, in programma martedì 14 marzo alle 18:30, non avrà una copertura televisiva.
QUOTE
Leggermente favorito l’Efes per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.85, il 2 a 1.90.
L’1 viene proposto a 1.84 da Eurobet; a 1.83 da Goldbet; a 1.77 da Snai.