Home > SPORT > Basket > Champions League: derby Murcia-Tenerife

Champions League: derby Murcia-Tenerife

Serie A: Tortona contro Brescia

PREVIEW MURCIA – TENERIFE

Aria di derby nel contesto spettacolare della Champions League. Tutto in salsa spagnola il duello che sta caratterizzando il girone L della Fase Vincitori. La capolista Tenerife farà visita al Murcia per due squadre che si conoscono molto bene e puntano ad accedere al tabellone finale della competizione europea. Sono favoriti gli ospiti, ma i padroni di casa dovranno assolutamente puntare al successo per cercare una rimonta in classifica. Fino ad ora il Tenerife è stato perfetto con quattro vittorie consecutive senza alcun passo falso.

LA VIGILIA DEL MURCIA

Le squadre spagnole stanno stupendo nel contesto europeo. La sorpresa è sicuramente il Manresa, penultima in Spagna e grande sorpresa da outsider in Champions League. Sulla stella lunghezza d’onda, c’è sicuramente il Murcia che non si trova a rischio retrocessione ma occupa comunque il dodicesimo posto. La squadra viene da un periodo di non particolare forma con il successo dell’ultima giornata che ha interrotto una lunghissima serie di sconfitte consecutive. Spostandoci nel girone L di Champions League, la squadra ha un perfetto equilibrio: due vittorie e due sconfitte su quattro gare disputate. All’andata esordio amaro contro il Tenerife con il KO per 85-65. Nell’ultima giornata altro passo falso contro i turchi del Darussafaka per 105-104 all’overtime.

LA VIGILIA DEL TENERIFE

Decisamente opposto lo stato di forma del Tenerife. Al netto di un livello qualitativo di rosa molto diverso rispetto al Murcia, la squadra ospite punta a chiudere i giochi in Champions League. Mentalità vincente che si dimostra anche nelle prestazioni in campionato. Con 30 punti conquistati è la quarta forza dietro gli squadroni Barcellona, Real Madrid e Baskonia. Tante vittorie che hanno portato entusiasmo anche in Europa. Sono quattro i successi consecutivi nella Fase Vincitori di Champions League. Sono venti i punti di gap dati all’esordio al Murcia con ben 43 punti messi a referto dalla coppia Fitipaldo – Huertas.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Murcia e Tenerife, in programma mercoledì 15 marzo alle 20:30, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito il Tenerife per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.60, l’1 a 2.27.

Il 2 viene proposto a 1.58 da Eurobet; a 1.57 da Goldbet; a 1.55 da Snai.