Home > SPORT > Basket > Eurolega: Valencia affronta il Fenerbahce

Eurolega: Valencia affronta il Fenerbahce

Serie A: Virtus Bologna contro Olimpia Milano

PREVIEW VALENCIA – FENERBAHCE

Nuova settimana di Eurolega verso il rush finale della regular season. C’è grande attesa per conoscere il tabellone finale della competizione e, in questa fase, tante squadre provano a gettare il cuore oltre l’ostacolo. Tra chi prova a consolidare la propria posizione e chi prova la rimonta, tra cui Virtus Bologna e Olimpia Milano, ogni settimana può risultare decisiva e cruciale. Valencia e Fenerbahce si affrontano proprio su questa lunghezza d’onda con i turchi che puntano a vincere mentre gli spagnoli si trovano nel classico limbo di classifica. Appuntamento sul parquet del “Font de Sant Lluis ” di Valencia.

LA VIGILIA DEL VALENCIA

L’abbiamo considerata nel limbo di classifica. Il Valencia ha avuto un crollo improvviso dovuto sia ad una serie di risultati negativi ma anche a qualche assenza di troppo. La finalista dell’Eurocup dello scorso anno, aveva fatto presagire per molto tempo di poter essere una vera outsider. In realtà la qualità del roster non è riuscita, sul lungo periodo, a sopperire al gap con le altre realtà. L’ultimo successo, infatti, risale ad inizio ottobre contro il Panathinaikos. Da quel momento una serie di quattro sconfitte consecutive: 85-92 contro l’Olympiakos, 114-75 contro il Baskonia, 84-88 contro l’Olimpia Milano e il 95-91 in casa del Real Madrid. Non un calendario semplice ma certamente anche dei KO pesanti nel risultato.

LA VIGILIA DEL FENERBAHCE

Ben altra tradizione e qualiità. Il Fenerbahce ha subito lo stop forzato, come tutte le squadre turche, a causa della tragedia che ha colpito il paese con il terribile terremoto. Adesso è ripresa l’attività agonista e i turchi vogliono stupire durante i playoff. L’obiettivo è quello di risalire in classifica e migliorare il quinto posto. Ottimo stato di forma con quattro vittorie nelle ultime cinque uscite solo l’Olimpia Milano ha fatto meglio nelle ultime settimane. L’unico KO è arrivato in casa del Maccabi Tel Aviv per 78-74. Una sconfitta cancellata subito dal successo prestigioso sul Barcellona per 81-73.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Valencia e Fenerbahce, in programma giovedì 16 marzo alle 20:30, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito il Fenerbahce per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.67, l’1 a 2.12.

Il 2 viene proposto a 1.65 da Goldbet; a 1.65 da Snai.