Home > SPORT > Basket > Eurolega: derby tedesco Bayern-Alba Berlino

Eurolega: derby tedesco Bayern-Alba Berlino

NBA: Denver Nuggets contro Miami Heat

PREVIEW BAYERN – ALBA BERLINO

Velleità di classifica poche, questioni di prestigio e campanilistiche decisamente più alte. Bayern e Alba Berlino si sfidano sotto i riflettori dell’Eurolega. Per la 29^ giornata della regular season, si scenderà in campo sul parquet dell’ Audi Dome di Monaco. In baviera faranno visita i giocatori della capitale tedesca attualmente fanalino di coda del girone unico. Come detto, il movimento cestistico tedesco non riesce ad esprimersi al meglio in Eurolega in confronto a competizioni leggermente minori come Eurocup e Champions League. Tuttavia il prestigio di questo match assume un ruolo importante anche nella corsa al titolo nel campionato tedesco.

LA VIGILIA DEL BAYERN

Nelle ultime settimane i bavaresi sono riusciti a raggiungere e superare quota dieci vittorie in Eurolega. Una stagione con qualche alto ma pareggi momenti bassi considerando anche il numero di sconfitte che si attesta a diciassette. La squadra, come detto, ha delle individualità importanti ma non ha la forza nel roster per poter competere con la qualità dei top team. Anche l’ottavo posto, che vale i playoff, è molto lontano. Detto questo appare scontato sottolineare che il match contro l’Alba Berlino vada vinto. Nell’ultima giornata è arrivato un KO nettissimo per 102-74 contro l’Olympiakos. Un passo falso che ha interrotto una serie di due vittorie consecutive: 87-80 sulla Stella Rossa e il 76-72 su Lione.

LA VIGILIA DELL’ALBA BERLINO

Vincere in Germania non si traduce, automaticamente, nel riuscire a vincere anche in Europa. Al livello di Eurolega, poi, servono tanti fattori per fare strada: esperienza, qualità individuali, ambiente casalingo molto caldo. La squadra di Berlino si trova fanalino di coda con appena sette vittorie e ben 21 sconfitte. Senza addentrarci in una lunga analisi generale, basta guardare l’andamento delle ultime settimane per scovare un solo successo. Risalente al mese di febbraio, la vittoria per 72-87 in casa della Stella Rossa con i 24 punti di Lo. Da lì non c’è stata continuità ma tre sconfitte consecutive: 88-74 contro il Partizan, 63-66 contro lo Zalgiris Kaunas e, nell’ultima giornata, il 74-96 contro la Virtus Bologna.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Bayern e Alba Berlino, in programma venerdì 17 marzo alle 20:30, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito il Bayern per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.40, il 2 a 2.78.

L’1 viene proposto a 1.38 da Goldbet; a 1.38 da Better.