Home > SPORT > Calcio > Serie B: sfida playoff Palermo-Modena

Serie B: sfida playoff Palermo-Modena

serie B

PREVIEW PALERMO – MODENA

Se non è uno scontro diretto decisivo, poco ci manca. Palermo e Modena apriranno la 30^ giornata di Serie B con l’anticipo consueto del venerdì sera. Le gare della regular season sono sempre meno e i punti valgono doppio nella corsa ai rispettivi obiettivi. Entrambe le squadre che scenderanno in campo al “Renzo Barbera” avranno nel mirino l’accesso al tabellone playoff. Da una parte i rosanero che sono reduci da una lunghissima serie di pareggi consecutivi, dall’altra gli emiliani che cercheranno il sorpasso. Si preannuncia un match apertissimo con tanta voglia di primeggiare sull’avversario.

LA VIGILIA DEL PALERMO

Il grande problema, per mister Corini, risponde al nome di Matteo Brunori. Dopo un lunghissimo periodo di tempo, la squadra dovrà rinunciare al proprio bomber, punto di riferimento e capitano. Nonostante qualche errore di troppo dal dischetto, l’ex Juventus rappresenta uno degli attaccanti fuori categoria per la Serie B. Per questo motivo servirà ancora più forza per portare a casa il risultato pieno. Come detto il Palermo non perde da settimane ma, allo stesso tempo, non conosce da troppo il sapore della vittoria. Contro il Modena sarebbe l’occasione giusta per tornare al bottino pieno e provare ad entrare in zona playoff ricordandosi la rimonta fatta dalle zone basse di classifica. Oltre a Brunori, però, mancheranno anche Stulac, Elia, Marconi, Bettella e Sala. Occhi puntati, allora, su Verre e Tutino che dovranno dare quel qualcosa in più. In avanti dovrebbe esserci Soleri.

LA VIGILIA DEL MODENA

Se parliamo di assenze, anche il Modena ne avrà due non di poco conto. La squadra emiliana non potrà schierare l’esperienza di Ionita a centrocampo e la forza offensiva di Diaw in avanti. Nonostante questo il 4321 iniziale non mancherà di qualità specialmente nella fase offensiva. La prima punta sarà Strizzolo, autore di sei reti fino ad ora, che sarà supportato da Falcinelli e Tremolada. Questi ultimi hanno portato in dote in campionato un bottino di dieci goal e ben dodici assist. Dopo una serie di tre sconfitte consecutive, il Modena nell’ultimo turno è tornato a vincere con l’1-0 inflitto al Pisa attualmente quinta forza della Serie B. Con un successo i canarini supererebbero proprio il Palermo in classifica.

PROBABILI FORMAZIONI PALERMO – MODENA

PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Graves; Valente, Saric, Gomes, Verre, Aurelio; Tutino, Soleri.

MODENA (4-3-2-1): Gagno; Oukhadda, Silvestri, Pergreffi, Ponsi; Magnino, Gerli, Armellino; Tremolada, Falcinelli; Strizzolo.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Palermo e Modena, in programma venerdì 17 marzo alle 20:30, sarà trasmesso da DAZN e Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito il Palermo per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.23, il 2 a 3.30 con la X che moltiplica per 3.25.

Per saperne di più sulle quote Serie B e tutto il mondo delle scommesse di calcio puoi visitare la pagina dedicata.