Home > SPORT > Basket > Eurolega: si recupera Fenerbahce-Milano

Eurolega: si recupera Fenerbahce-Milano

Eurolega: il Barcellona ospita il Panathinaikos

PREVIEW FENERBAHCE – OLIMPIA MILANO

Con un pensiero alla tragedia che ha colpito Turchia e Siria con le terribili scosse di terremoto, si recupera in Eurolega il match della 24^ giornata del girone unico di regular season. Sul parquet della “Ülker Sports Arena” di Istanbul, i padroni di casa vogliono un altro successo per consolidare la propria classifica. Il Fenerbahce è sicuramente una delle grandi protagoniste stagionali e vuole giocarsi le sue carte contro le favorite al successo finale. Di fronte, però, c’è l’Olimpia Milano che viene da una striscia positiva importantissima in Europa e vuole continuare a cullare la clamorosa rimonta con aggancio all’ottavo posto. Si preannuncia gara combattuta e tirata sino alla fine. Un tuffo nel passato per Datome e Melli che hanno vinto proprio in Turchia.

LA VIGILIA DEL FENERBAHCE

Poco da dire su una squadra che, da anni, detta legge ed ha creato una forte credibilità a livello di Eurolega. Il Fenerbahce punta ad affrontare i mesi primaverili giocandosi le sue carte sia in campionato che in Eurolega. Mentre i playoff sono quasi certi a meno di clamorosi crolli, in patri prosegue la lotta al vertice contro il Turk Telekom. Tuttavia, concentrandoci sul cammino del girone unico europeo, la squadra turca ha inanellato due sconfitte nelle ultime tre gare. Il successo prestigioso su Barcellona ha intervallato i KO contro Maccabi Tel Aviv (78-74) e Valencia (82.80). La squadra potrà contare sul roster quasi al completo e, con un successo, consoliderebbe ancor di più la quinta posizione.

LA VIGILIA DELL’OLIMPIA MILANO

Milano deve continuare a correre e con questo spirito coach Messina crede di poter fare l’impresa. Non solo quella di violare il parquet turco, ma anche quella di raggiungere i playoff in extremis. Stagione europea negativa rispetto a quanto avvenuto lo scorso anno. Tantissime sconfitte e una serie infinita di infortuni. In particolare, per la gara odierna, non ci saranno Datome, Hall, Pangos e Shields. Scelte, quindi, limitate sul fronte esterni e con giocatori importanti che mancheranno specialmente in fase offensiva. Sotto questo punto di vista ci si attende una gara fisica per limitare il punteggio e gli strappi del Fenerbahce. Dopo cinque vittorie consecutive, l’Olimpia ha interrotto il suo momento magico nel big match contro il Real Madrid perso per 91-87. Una sconfitta che è stata seguita anche dal KO interno, in Serie A, contro la Virtus Bologna. Serve una pronta reazione e portare a casa il successo in questo recupero garantirebbe l’aggancio proprio agli emiliani di coach Scariolo.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Fenerbahce e Olimpia Milano, in programma martedì 21 marzo alle 18:15, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito il Fenerbahce per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.33, il 2 a 3.20.

L’1 viene proposto a 1.30 da Goldbet; a 1.30 da Snai; a 1.30 da Better.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul basket e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata