Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni Europei: l’Inghilterra ospita l’Ucraina

Qualificazioni Europei: l’Inghilterra ospita l’Ucraina

La Liga: Girona contro Betis

PREVIEW INGHILTERRA – UCRAINA

Con i maggiori campionati fermi, i riflettori sono puntati sui primi appuntamenti delle qualificazioni ai prossimi Europei, in programma nell’estate del 2024. Domani prenderà già il via la seconda giornata di questa fase preliminare e una delle partite previste è quella che vedrà contrapposte Inghilterra e Ucraina, protagoniste nel Gruppo C assieme all’Italia. I britannici debutteranno davanti al proprio pubblico dopo il successo esterno proprio contro gli azzurri, mentre per i gialloblù si tratta dell’esordio in questa competizione. Se prendiamo in considerazione gli ultimi cinque precedenti tra queste due nazionali, il bilancio pende leggermente a favore dei padroni di casa, che hanno prevalso due volte. Gli ospiti, invece, si sono imposti in una sola occasione, mentre in due circostanze il confronto è terminato in parità.

LA VIGILIA DELL’INGHILTERRA

Il cammino dell’Inghilterra in questa campagna di qualificazione è cominciato nel migliore dei modi, con la conquista dei tre punti contro la principale rivale al primo posto del girone. Pochi giorni fa, allo stadio Maradona di Napoli, la compagine allenata da Gareth Southgate ha avuto la meglio nello scontro diretto con l’Italia, nonostante la sofferenza patita nel finale. Nella scorsa edizione degli Europei, la nazionale dei Tre Leoni è arrivata fino all’atto conclusivo, perdendo però contro la truppa italiana. Nell’undici di partenza, ci sarà spazio per il tridente offensivo formato da Foden e Saka sugli esterni e da Kane come riferimento centrale.

LA VIGILIA DELL’UCRAINA

Come anticipato in precedenza, l’Ucraina si prepara ad affrontare la gara inaugurale del proprio torneo, avendo riposato nel primo turno giocato. La formazione guidata da Rotan difficilmente potrà competere con le due principali indiziate a superare questa fase, ma spera di ricoprire il ruolo di mina vagante del raggruppamento. Nell’edizione itinerante andata in scena nell’estate 2021, la selezione gialloblù è arrivata fino ai quarti di finale, miglior risultato mai ottenuto. Lo schieramento iniziale sarà speculare a quello degli avversari, con Yarmolenko, Dovbyk e Mudryk che comporranno il trio d’attacco.

PROBABILI FORMAZIONI

INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Trippier; Phillips, Rice, Bellingham; Saka, Kane, Foden. All. Southgate.

UCRAINA (4-3-3): Lunin; Tymchyk, Zabarnyi, Matviyenko, Mykolenko; Zinchenko, Stepanenko, Malinovsky; Yarmolenko, Dovbyk, Mudryk. All. Rotan

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che mette di fronte Inghilterra e Ucraina, valevole per la seconda giornata delle qualificazioni ai prossimi Europei, è in programma domani sera alle ore 18.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in chiaro sul Canale 20 del digitale terrestre oppure su Sky Sport Uno, al canale 201 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity o tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Secondo le previsioni degli esperti in betting di BetFlag, nella gara delle qualificazioni agli Europei tra Inghilterra e Ucraina, i padroni di casa partono con i favori del pronostico. Infatti, la vittoria interna (1) è bancata a 1,23, mentre il segno X e il 2 vengono proposti rispettivamente a 5,95 e a 12,00.