Home > SPORT > Basket > Eurolega: Bologna vola a Tel Aviv

Eurolega: Bologna vola a Tel Aviv

NBA: Denver Nuggets contro Miami Heat

PREVIEW MACCABI TEL AVIV – VIRTUS BOLOGNA

Una delle squadre più in forma dell’intero girone contro una ormai con la testa altrove. Sergio Scariolo ha alzato bandiera bianca: la sua Virtus Bologna ha condotto una discreta Eurolega, al primo anno dal ritorno nella massima competizione, ma non ha alzato il livello tale da raggiungere i playoff. Per questo motivo tutti i favori del pronostico sono dalla parte del Maccabi Tel Aviv che vuole candidarsi ad outsider nei playoff. Con una vittoria gli israeliani potranno consolidare ancor di più la loro graduatoria senza dover temere clamorosi crolli nelle ultime uscite.

LA VIGILIA DEL MACCABI TEL AVIV

Una macchina da punti e vittorie. La squadra di Tel Aviv non perde in Eurolega da inizio marzo. Un KO netto arrivato in casa del Monaco, tra le corazzate del girone. Dal quel momento in poi, però, una svolta positiva fatta di spettacolo e concretezza. La striscia ancora aperta è di quattro successi: 78-74 sul Fenerbahce, 64-86 in casa dell’Efes, 93-79 sul Baskonia e, nell’ultimo turno, il blitz a Lione. Un calendario molto variegato che ha alternato squadre più deboli a scontri diretti. La forza attualmente sta proprio nel gruppo capace di esprimere diverse bocche di fuoco senza dover dipendere da un singolo elemento.

LA VIGILIA DELLA VIRTUS BOLOGNA

Momento negativo per la Virtus Bologna che, al contrario dell’Olimpia Milano, sta concentrando i suoi sforzi sulla Serie A. Nelle ultime due settimane, gli emiliani hanno messo quattro punti di distacco sui rivali consolidando il primo posto. Un cambio di rotta dovuto anche alle ambizioni della squadra di coach Messina di provare l’aggancio all’ottavo posto europeo. La Virtus, infatti, saluterà il suo ritorno nella competizione con una posizione di metà classifica ma senza entrare nell’olimpo della post season. D’altronde nelle ultime cinque uscite, è arrivato solo il successo sull’Alba Berlino per 74-96. Adesso nuova striscia negativa fatta di due sconfitte: 81-68 contro il Monaco e 79-96 contro il Real Madrid.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Maccabi Tel Aviv e Virtus Bologna, in programma martedì 28 marzo alle 18, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito il Maccabi Tel Aviv per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.23, il 2 a 3.90.

L’1 viene proposto a 1.20 da Goldbet; a 1.20 da Better.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul basket e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata