Home > SPORT > Basket > Eurolega: l’Olimpia Milano all’assalto dell’Efes

Eurolega: l’Olimpia Milano all’assalto dell’Efes

Liga ACB: Real Madrid contro Barcellona

PREVIEW EFES – OLIMPIA MILANO

Uno scontro diretto con vista playoff. Mancano davvero poche giornate alla fine della regular season di Eurolega, ma i giochi ancora non sono fatti per gli scontri diretti. Efes e Milano si ritrovano a dover inseguire dopo una stagione ricca di difficoltà rispetto alla passata annata. I campioni in carica hanno vissuto momenti molti negativi e lo stesso allenatore ha ammesso che difficilmente riusciranno a difendere il titolo. Diametralmente opposta la situazione dell’Olimpia che, dopo alcuni mesi horror, adesso è probabilmente la squadra più in forma e vuole una rimonta che sembrava quasi utopistica anche lasciando sul campo qualche sconfitta in Serie A.

LA VIGILIA DELL’EFES

I tempi di Larkin e Micic sembrano davvero lontani, così come le qualità e la forza offensiva di una coppia spettacolare. L’Efes è stata una grande realtà di questi anni di Eurolega portando il titolo due volte in Turchia. Memorabile la finale dello scorso anno contro il Real Madrid dopo una grande final four. Ad oggi, però, la squadra non riesce più a trovare il giusto equilibrio e viene da un periodo di crollo verticale. Una sola vittoria nelle ultime cinque uscite contro proprio il Real Madrid per 90-89. Un moto d’orgoglio che non ha avuto seguito. Nuova striscia negativa aperta di due KO di seguito: 84-97 contro il Partizan e il 95-93 in casa dell’Alba Berlino.

LA VIGILIA DELL’OLIMPIA MILANO

Poche squadre stanno tenendo il passo dell’Olimpia Milano. Nelle ultime settimane solo il Monaco ha fatto meglio vincendo tutti i rispettivi impegni. Come sottolineato in precedenza, la squadra di coach Messina ha mollato leggermente in Serie A con due sconfitte consecutive e lasciando campo libero alla Virtus Bologna nel consolidare il primo posto in ottica playoff. La post season che interessa di più, al momento, è quella di Eurolega con un distacco di appena una vittoria dall’ottavo posto. La classifica è molto corta e tutto può fare la differenza dagli scontri diretti alla differenza canestri. Il passo più importante, però, è quello di vincere in Turchia per superare anche l’Efes, attualmente appaiato con 14 vittorie e 16 sconfitte. Settimana scorsa è arrivato il netto successo contro il Bayern al Forum.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Efes e Olimpia Milano, in programma martedì 28 marzo alle 19:30, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito l’Efes per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.55, il 2 a 2.35.

L’1 viene proposto a 1.53 da Goldbet; a 1.53 da Better.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul basket e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata