Home > SPORT > Basket > Eurocup: Trento ospita lo Slask Wroclaw

Eurocup: Trento ospita lo Slask Wroclaw

Eurolega: il Barcellona ospita il Panathinaikos

PREVIEW TRENTO – SLASK WROCLAW

Si potrebbe definire tranquillamente questo sfida come il match tra Cenerentole del girone. Si chiude la prima fase di Eurocup con il programma della 18^ giornata. Tutti i discorsi aritmetici di qualificazione ai playoff sono definiti con abbastanza anticipo considerando il passo proprio di Trento e dello Slask Wroclaw. Entrambe occupano gli ultimi due posti del raggruppamento B ed hanno avuto un cammino altamente negativo con pochissimi picchi. Per questo motivo, questa ultima sfida rappresenta il modo migliore per salutare la competizione provando almeno a vincere per questioni puramente di prestigio. La compagine italiana è favorita per ii bookmakers in vista dei quaranta minuti che si disputeranno sul parquet del “BLM Group Arena”.

LA VIGILIA DI TRENTO

Ci sia attendeva decisamente di più dalla spedizione europea di Trento. Le qualità del roster non saranno a livello di altre squadre ma chiudere, ad oggi, con sole tre vittorie e quattordici sconfitte è un dato che fa riflettere. Fondamentalmente il grande limite della squadra è stato quello di non avere continuità. Anche in Serie A la squadra ha avuto un crollo trovandosi all’ottavo posto con una serie aperta di tre sconfitte consecutive. L’ultimo successo in Eurocup è arrivato contro i turchi del Buducnost per 79-76 con i 16 punti di Flaccadori. Si spera in una conclusione degna con la vittoria sugli avversari di giornata.

LA VIGILIA DELLO SLASK WROCLAW

Il paradosso della differenza tra campionato e competizione europea è palese nel caso dello Slask Wroclaw. La squadra polacca è capolista in patria con diciotto vittorie e sole cinque sconfitte. In Eurocup, invece, è l’esatto opposto con il roster che si trova fanalino di coda ed una serie infinita di sconfitte. Solo un successo è arrivato, quasi storico, in questa stagione europea. ironia della sorte proprio contro Trento nel match d’andata. Una sfida dominata anche nettamente con il punteggio finale di 80-57. Unica serata lieta per la squadra polacca che dovrà rimandare al prossimo anno le gioie europee.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Trento e Slask Wroclaw, in programma mercoledì 29 marzo alle 20, sarà trasmesso da Eleven Sports e DAZN.

QUOTE

Decisamente favorito Trento per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.37, il 2 a 2.65.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul basket e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata