PREVIEW QUALIFICHE GP D’ARGENTINA
Dopo la gara inaugurale dello scorso fine settimana, che ha visto trionfare il campione del mondo in carica Pecco Bagnaia, il Mondiale di MotoGP torna subito protagonista con il secondo appuntamento della stagione. In questo weekend, infatti, i piloti della massima classe di motociclismo saranno di scena a Buenos Aires per il GP di Argentina. Il torinese alla guida della Ducati ha ripreso da dove aveva lasciato e con il successo ottenuto sia in Sprint Race che in gara in terra lusitana si è già portato al comando, con Vinales alle sue spalle a dodici lunghezze di distanza. Seguono Bezzecchi, Miller e Zarco, che proveranno a insidiare lo spagnolo della Yamaha, che dopo aver segnato il tempo più veloce nella FP2 di oggi proverà a conquistare la pole position.
IL PROGRAMMA
Dopo le prime due sessioni di prove libere svoltesi nella giornata di oggi, domani andrà in scena la FP3 nel primo pomeriggio. Poco dopo, i protagonisti scenderanno in pista per Q1 e Q2, che decreteranno la griglia di partenza per la Spint Race, in programma in serata alle ore 20.00.
IL CIRCUITO
Il Gran Premio dell’Argentina si svolge all’Autodromo Juan e Oscar Galvez, situato alla periferia Sud della capitale albiceleste Buenos Aires. Il tracciato conta una lunghezza di 4259 metri ed è composto da un numero complessivo di curve pari a 16. Dopo i due anni di sospensione tra il 202o e il 2021, nella passata edizione fu Aleix Espargarò ad aggiudicasi la vittoria.
DOVE VEDERLE IN TV
L’ultima sessione di prove libere e le qualifiche del GP d’Argentina, secondo appuntamento del Mondiale di MotoGP, sono in programma domani a partire dalle ore 15.10. Gli eventi saranno trasmessi in diretta televisiva su Sky Sport MotoGP, al canale 208 del satellite. In chiaro, invece, sarà trasmessa la Sprint Race di domani sera su TV8, al canale 8 del digitale terrestre oppure al 125 di Sky. Inoltre, sarà possibile seguire le corse anche in streaming sulla piattaforma NOW, servizio on demand di Sky, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.
QUOTE
Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, i favoriti al primo posto nelle qualifiche del GP di Argentina di MotoGP sono Vinales e Aleix Espargaro. Infatti, le loro vittorie sono bancate a 3,50, mentre quella di Bagnaia viene messa a lavagna a 4,50. Bezzecchi e Martin, invece, sono quotati 6,00. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa prova, il bookmaker GoldBet propone il primo posto di Vinales a 2,70.