Home > SPORT > Calcio > Serie A: la Roma all’esame Sampdoria

Serie A: la Roma all’esame Sampdoria

Coppa di Grecia: Panathinaikos contro Aris

PREVIEW ROMA – SAMPDORIA

Il programma della ventottesima giornata del campionato di Serie A proseguirà nel pomeriggio domenicale di oggi, con la sfida tra Roma e Sampdoria che andrà in scena alle ore 18.00. La partita si giocherà allo stadio Olimpico sotto la direzione dell’arbitro Irrati di Pistoia. I giallorossi partono come netti favoriti per la vittoria finale, anche se arrivano da tre sconfitte rimediate nelle ultime quattro uscite. Liguri alla ricerca disperata di punti per riaprire il discorso salvezza, già quasi definitivamente compromesso.

LA VIGILIA DELLA ROMA

José Mourinho dovrà reggere una crisi difensiva, viste le squalifiche di Mancini, Kumbulla e Ibanez. Ecco che davanti a Rui Patricio potrebbero giocare Celik e Llorente ai lati di Smalling. Sulle corsie ci saranno Zalewski e Spinazzola, mentre Wijnaldum e Matic comporranno nuovamente la coppia in mediana data anche l’assenza di Cristante. Sulla linea trequarti Pellegrini e Dybala sono certi del posto, mentre Abraham è in ballottaggio con il Gallo Belotti. La Roma, che attualmente occupa la sesta posizione, si augura che la sosta sia servita per cancellare gli ultimi risultati e riprendere la marcia verso la zona Champions.

LA VIGILIA DELLA SAMPDORIA

Senza Audero il portiere titolare dei blucerchiati sarà ancora Turk. La squalifica di Nuytinck apre invece alla presenza al centro della difesa di uno tra Murillo e Oikonomu. L’unico sicuro del posto nella retroguardia è Zanoli, mentre Amione è leggermente favorito su Murru e Gunter. In mediana si scaldano ancora Winks e Rincon, mentre sulle fasce spingeranno Leris e Augello. Cuisance e Djuricic agiranno invece alle spalle dell’unica punta Gabbiadini. La Sampdoria, al momento distante nove lunghezze dalla zona salvezza, proverà a dare continuità alla vittoria ottenuta nello scontro diretto con il Verona.

PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Celik, Smalling, Llorente; Zalewski, Wijnaldum, Matic, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham. All. Mourinho

SAMPDORIA (3-4-2-1): Turk, Zanoli, Murillo, Amione; Leris, Winks, Rincon, Augello; Cuisance, Djuricic; Gabbiadini. All. Stankovic

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Serie A tra Roma e Sampdoria, valevole per la ventottesima giornata stagionale, verrà trasmessa in diretta streaming e in esclusiva sulla piattaforma DAZN. Per seguire l’evento è necessario sottoscrivere un abbonamento.

QUOTE

Secondo le previsioni degli esperti in betting di BetFlag, nella gara di Serie A tra Roma e Sampdoria, i padroni di casa partono nettamente favoriti. Infatti, la vittoria interna (1) viene pagata 1,45, mentre il segno X e il 2 sono quotati rispettivamente 4,40 e 7,70. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa sfida, i bookmaker Planetwin365, Sisal e WilliamHill propongono l’1 a 1,42.