Home > SPORT > Basket > NBA: big match tra Philadelphia e Boston

NBA: big match tra Philadelphia e Boston

NBA: Cleveland contro New York

PREVIEW PHILADELPHIA 76ERS – BOSTON CELTICS

Una delle grandi classiche del basket americano, la storia della NBA. I Philadelphia 76ers ospitano i Boston Celtics in questo finale di stagione con la consapevolezza che lo scontro ai playoff potrà essere molto probabile. Giochi di incastri e di accoppiamenti, ma non c’è dubbio che di fronte ci saranno due roster di livello superiore alla media. Molto motivati i Celtics che stanno chiudendo in crescendo questa fase di stagione e puntano ancora al primo posto con due successi di distanza dai Milwaukee Bucks. Al contempo Philadelphia, aritmeticamente, può ancora ambire al secondo posto ma il proprio sguardo è puntato anche alle spalle sulla rimonta dei Cleveland Cavaliers. Ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad una sfida aperta e combattuta.

LA VIGILIA DEI PHILADELPHIA 76ERS

Troppi passi falsi in questo finale di regular season. Nelle ultime cinque gare appena due vittorie per i 76ers che hanno rallentato di molto la loro corsa. Allo stato attuale c’è un distacco di tre vittorie dal secondo posto mentre minimo il vantaggio sul quarto posto occupato dai Cavaliers. Dopo le due belle vittorie contro Dallas e Toronto, la squadra è incappata nella ventisettesima sconfitta stagionale. Un match che era più una prova del nove in vista del futuro. KO pesante contro i Milwaukee Bucks per 117-104 nonostante i 28 punti e 9 rimbalzi di Joel Embiid.

LA VIGILIA DEI BOSTON CELTICS

Probabilmente la squadra più in forma della Eastern Conference. Un dato significativo che mette entusiasmo a tutto l’ambiente. La corsa al titolo, che manca dal 2008, è iniziata e si vuole vendicare la sconfitta alle Finals dello scorso anno per 4-2 contro i Golden State Warriors. Appena un KO nelle ultime cinque gare, il 130-11 contro i Washington Wizards ma senza tanti titolari in campo. La reazione è stata immediata con le due recenti vittorie consecutive: il 99-140 contro ii Milwaukee Bucks che ha destato tantissimo scalpore e il 122-114 contro gli Utah Jazz in back to back. La sensazione è che la squadra abbia una panchina davvero profonda e potrebbe avere anche Gallinari per i playoff. Poi tutto gira attorno alla coppia Tatum – Brown, probabilmente la più pericolosa di tutta la NBA per punti nelle mani.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Philadelphia 76ers e Boston Celtics, in programma mercoledì 5 aprile alle 2, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

*Dati al momento non disponibili*

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul basket e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata