Home > SPORT > Basket > Eurolega: il Valencia affronta la Virtus Bologna

Eurolega: il Valencia affronta la Virtus Bologna

Liga ACB: Real Madrid contro Barcellona

PREVIEW VALENCIA – VIRTUS BOLOGNA

Poco da dire e da analizzare. Si attendono le ultime due giornate per ridarsi appuntamento alla prossima stagione. Valencia e Virtus Bologna, già da settimane, hanno abbandonato l’idea dei playoff in Eurolega. Per dovere di cronaca e di calendario, dovranno ancora scendere in campo per onorare la competizione. Di certo sarà l’occasione per far riposare qualcuno, gestire le forze e rilanciarsi nei rispettivi campionati. Le due squadre hanno condiviso lo spettacolare percorso in Eurocup lo scorso anno affrontandosi in finale con il successo degli emiliani. Da lì è arrivata la chiamata e il ritorno in Eurolega dove hanno potuto vivere qualche notte speciale ma non si sono dimostrate al livello di tante altre avversarie.

LA VIGILIA DEL VALENCIA

Una vittoria in più rispetto agli emiliani. Roba di poco conto dal momento che la classifica è molto corta in coda e le due squadre hanno già alzato il piede dall’acceleratore. Tuttavia, nelle ultime cinque uscite, sono arrivati i medesimi risultati. Il Valencia ha battuto il Fenerbahce con una grande gara terminata 82-80. Da quel momento in poi, striscia negativa di tre sconfitte consecutive: 90-79 contro il Monaco, 92-73 contro la Stella Rossa e il 95-74 contro lo Zalgiris Kaunas. Adesso un’occasione per prendersi una rivincita sugli avversari dello scorso anno.

LA VIGILIA DELLA VIRTUS BOLOGNA

Rispetto agli spagnoli, la Virtus Bologna ha una striscia di sconfitte consecutive più lunga. L’ultimo successo risale ad un mese fa, quando gli emiliani superavano l’Alba Berlino nettamente in trasferta. Poi un nuovo blackout e la speranza playoff totalmente vanificata con delle gare anche giocate male dal punto di vista tecnico, tattico e psicologico. La serie di quattro KO consecutivi è iniziata con l’81-68 di Monaco e proseguita con il 79-96 contro il Real Madrid, il 111-80 in casa del Maccabi Tel Aviv e l’86-67 contro i campioni in carica dell’Efes.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Valencia e Virtus Bologna, in programma giovedì 6 marzo alle 20:30, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito il Valencia per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.40, il 2 a 2.78.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul basket e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata