Home > SPORT > Basket > NBA: sfida playoff Suns-Nuggets

NBA: sfida playoff Suns-Nuggets

giocatore con balla da basket tra le mani

PREVIEW PHOENIX SUNS – DENVER NUGGETS

Un anticipo davvero gustoso di quello che succederà tra pochi giorni. Siamo agli sgoccioli della conclusione di una lunghissima e avvincente regular season NBA. I giochi sono quasi tutti fatti in ottica playoff con alcune squadre che sperano di acciuffare il Play In nelle ultime due partite rimanenti. Non è una situazione che accomuna Phoenix Suns e Denver Nuggets che, al contrario, sono già qualificate aritmeticamente alla parte cruciale della stagione. Le due squadre scenderanno in campo per testare quanto potrà succedere da qui a poco tempo. Allo stato attuale, infatti, la prima in classifica della Western Conference si appresta a far visita alla quarta forza.

LA VIGILIA DEI PHOENIX SUNS

I tifosi già stanno sognando. II Phoenix Suns hanno fatto la loro bella stagione fin qui ma, allo stesso tempo, hanno avuto anche uno sconvolgimento del roster prima della trade deadline. L’approdo di Kevin Durant, infatti, non solo ha cambiato le gerarchie ma ha inevitabilmente alzato l’asticella delle ambizioni. Con due gare ancora da disputare, oggi Phoenix affronterebbe al primo turno playoff i campioni in carica dei Golden State Warriors. Sarebbe già una sfida da finali considerando che KD scenderebbe in campo contro il suo glorioso passato. Ma c’è ancora tempo per fantasticare perchè Phoenix deve blindare questo quarto posto e proverà a vincere testando la sua squadra contro la capolista. Attualmente i Suns sono la squadra più in forma con cinque vittorie consecutive nelle ultime cinque uscite.

LA VIGILIA DEI DENVER NUGGETS

Poco da dire su Denver, una squadra quadrata e cinica a volte poco spettacolare. Ciò che conta, però, sono le vittorie e i Nuggets volano con 52 successi e 27 KO. Davanti a tutti e pronti ad accogliere una delle vincenti del Play In. A trascinare questo gruppo, poi, c’è Nikola Jokic che si candida ancora ad essere premiato come MVP stagionale. Adesso, però, è tempo anche di esplodere nei playoff e provare a puntare al titolo in una stagione ricca di insidie e contro avversari davvero ostici. Nelle ultime uscite, la squadra ha rallentato molto cogliendo tre sconfitte nelle ultime quattro gare.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Phoenix Suns e Denver Nuggets, in programma venerdì 7 aprile alle 4, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

*Dati al momento non disponibili*

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul basket e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata