Home > SPORT > Basket > Serie A: ostacolo Napoli per la Virtus

Serie A: ostacolo Napoli per la Virtus

Serie A: Virtus Bologna contro Olimpia Milano

PREVIEW VIRTUS BOLOGNA – NAPOLI

Testacoda di classifica per la 25^ giornata di Serie A di basket. Nel turno pasquale la capolista Virtus Bologna affronta il Basket Napoli attualmente fanalino di coda in questa regular season. Manca sempre meno al termine della prima parte di stagione e gli emiliani si proiettano ai playoff volendo consolidare la vetta. Per i partenopei, invece, la voglia estrema di strappare punti preziosi per provare a salvarsi in una seconda parte di campionato decisamente non esaltante. I pronostici, vista la differenza in classifica, sono tutti a favore della squadra di coach Scariolo.

LA VIGILIA DELLA VIRTUS BOLOGNA

Prepararsi ai playoff nel migliore dei modi. Chiusa la parentesi in Eurolega, la Virtus Bologna deve concentrarsi sul percorso della post season con il chiaro obiettivo di trovare la rivincita sull’Olimpia Milano rispetto alla finale dello scorso anno. Dopo una lunga serie di vittorie consecutive, però, è arrivato un passo falso nell’ultima giornata. Gli emiliani sono caduti in casa di Trieste per 80-78 nonostante la doppia doppia dii 18 punti e 10 rimbalzi di Shengelia. Allo stato attuale Bologna mantiene quattro punti di vantaggio sul secondo posto.

LA VIGILIA DEL NAPOLI

Come sottolineato in precedenza, Napoli ha avuto un declino graduale nel girone di ritorno. I partenopei si ritrovano all’ultimo posto con la consapevolezza di poter risalire vista la classifica corta. Infatti, a quota 16 punti, ci sono anche Reggio Emilia, Verona e Scafati. Ogni giornata, quindi, può risultare decisiva per tirarsii fuori dagli ultimi due posti della graduatoria. Nelle ultime cinque giornate sono arrivate quattro sconfitte e una sola vittoria: splendido blitz a Trento per 79-87 con i 28 punti di Howard.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Virtus Bologna e Napoli, in programma sabato 8 aprile alle 20, sarà trasmesso da Eleven Sports e DAZN.

QUOTE

Decisamente favorita la Virtus Bologna per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.10, il 2 a 6.

L’1 viene proposto a 1.08 da Eurobet; a 1.07 da Goldbet; a 1.08 da Snai.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul basket e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata