Home > SPORT > Basket > Serie A: esame Scafati per Brindisi

Serie A: esame Scafati per Brindisi

Eurolega: il Barcellona ospita il Panathinaikos

PREVIEW SCAFATI – BRINDISI

Dopo il lungo weekend di festività pasquali, è tempo di concludere il ricco programma della 25^ giornata di Serie A. Il posticipo vedrà di fronte Scafati e Brindisi, due squadre molto distanti in classifica ma vogliose di vincere il match per i rispettivi obiettivi. I pugliesi, infatti, vorranno consolidare la propria posizione playoff e punteranno ad espugnare il parquet del “Pala Mangano”. Non sarà, però, un match facile dal momento che i padroni di casa hanno assoluto bisogno di un successo per abbandonare la zona retrocessione. Insomma ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad una sfida difficile e tirata.

LA VIGILIA DI SCAFATI

Attualmente la peggiore squadra della Serie A insieme a Verona. Entrambe le compagini si trovano fanalino di coda con appena 16 punti, tuttavia è tutto ancora aperto grazie ad una classifica molto corta. La salvezza diretta dista appena due punti, l’equivalente di una vittoria, e sono tante le squadre ancora in bilico per evitare la retrocessione diretta. Tuttavia quello che sorprende in negativo è l’andamento non certamente positivo. Nelle ultime cinque giornate è arrivata solo una vittoria: 93-85 contro Trieste con i quaranta punti messi insieme dalla coppia Logan – Okoye.

LA VIGILIA DI BRINDISI

Al contrario dei padroni di casa, Brindisi si sta confermando come una delle solide realtà della Serie A. Con un budget non di primissima fascia, i pugliesi possono continuare a far divertire i propri tifosi grazie alla qualificazione per la post season. La classifica parla chiaro: sesto posto con 26 punti in condominio con Trento e Venezia. Tuttavia, vincendo a Scafati, la squadra farebbe un bel balzo in avanti agganciando Varese al quinto posto e aumentando il proprio vantaggio sulle inseguitrici. Tutto è ancora in ballo ma Brindisi viene da un buon momento di forma con tre successi nelle ultime cinque uscite.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Scafati e Brindisi, in programma martedì 11 aprile alle 20:30, sarà trasmesso da Eleven Sports e DAZN.

QUOTE

Decisamente favorita Brindisi per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.68, l’1 a 2.05.

Il 2 viene proposto a 1.67 da Snai.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul basket e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata