PREVIEW VIRTUS BOLOGNA – OLIMPIA MILANO
Tempo di derby ma con in palio esclusivamente l’orgoglio personale e la rivalità campanilistica. Poteva essere una serata speciale, invece Virtus Bologna e Olimpia Milano salutano l’Eurolega dopo un cammino negativo che non avrà l’appendice playoff. Un grande rammarico per entrambe le società ma, in particolar modo, per i milanesi visti gli investimenti e quanto fatto lo scorso anno. Di contro gli emiliani sono pronti a rilanciare le proprie ambizioni dopo essere riapprodati nella competizione a distanza di anni e da detentori del titolo di Eurocup. Gara molto equilibrato e che, sicuramente, ogni squadra vorrà portare a casa per concludere al meglio la campagna europea.
LA VIGILIA DELLA VIRTUS BOLOGNA
Nelle ultime cinque uscite, gli emiliani sono la peggior squadra del girone d’Eurolega alla pari del fanalino di coda Lione. Solo sconfitte con un crollo verticale che ha fatto arrivare i KO a quota 20. Vincere sarebbe importante per regalare un sorriso al proprio pubblico e rilanciarsi in vista dei playoff di Serie A. La squadra di coach Scariolo ha un distacco di due successi dall’Olimpia Milano ma, la vigilia, è stata scossa dalle notizie riguardanti il possibile addio dell’esperto tecnico. Ci sarebbe l’ombra del Real Madrid dietro questo corteggiamento. Bologna, adesso, vorrà provare ad aggiudicarsi nuovamente lo scudetto.
LA VIGILIA DELL’OLIMPIA MILANO
Milano ha alzato bandiera bianca per i playoff ma l’ha fatto provando una grande rimonta nel girone di ritorno. Troppi errori, troppe assenze e troppe sconfitte nella prima parte di stagione che hanno pregiudicato, inevitabilmente, il cammino europeo. Coach Messina vorrà lanciare un segnale agli avversari sia perché si gioca in trasferta sia per lanciare un chiaro messaggio in viista dei playoff di Serie A da campione in carica. Nelle ultime tre partite sono arrivate due sconfitte consecutive contro Efes e Maccabi Tel Aviv ma i milanesi hanno reagito prontamente superando il Barcellona per 84-76.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Virtus Bologna e Olimpia Milano, in programma giovedì 13 aprile alle 20:45, sarà trasmesso da Sky Sport e DAZN.
QUOTE
Leggermente favorita la Virtus Bologna per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.85, il 2 a 1.88.
L’1 viene proposto a 1.80 da Snai.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul basket e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata