Home > SPORT > Altri Sport > Motori, MotoGP: domani le qualifiche del GP di Austin

Motori, MotoGP: domani le qualifiche del GP di Austin

Motogp: domani prove e sprint race in Thailandia

QUALIFICHE GP AUSTIN

A distanza di due settimane dalla tappa argentina torna lo spettacolo del Mondiale di MotoGP, che in questo fine settimana si prende la scena con il GP di Austin. Il programma del terzo appuntamento stagionale ha preso il via già oggi con le prove libere, che si completeranno domani prima di lasciare spazio alle qualifiche. La corsa alla pole position per la gara di domenica sarà avvincente, ma i protagonisti della competizione cercheranno di strappare punti preziosi anche nella Sprint Race, successiva a Q1 e Q2. Al momento la classifica generale vede al comando l’italiano Marco Bezzecchi, vincitore dell’ultimo Gran Premio, che precede il connazionale Bagnaia e il francese Zarco.

IL CIRCUITO

Il Grand Premio delle Americhe si corre sul circuito omonimo situato nella città di Austin, in Texas, inaugurato nel 2012 e dall’anno seguente teatro di questa corsa. Il tracciato conta una lunghezza pari a 5,513 chilometri, con 20 curve complessive. Il miglior tempo in gara è stato stabilito nella passata edizione da Enea Bastianini, che ha concluso la prova in 2’03″375.

IL PROGRAMMA

Il fine settimana della classe regina delle due ruote è iniziato nella giornata di oggi con le prime due sessioni di prove libere. Domani, terminata la FP3, i piloti scenderanno in pista per le due qualifiche, che saranno una in fila all’altra a partire dalle ore 17.50. In seguito, andrà in scena la Sprint Race, che assegnerà i primi punti di questo weekend motociclistico.

DOVE VEDERLE IN TV

Le qualifiche del GP di Austin, secondo appuntamento stagionale del Mondiale di MotoGP, saranno trasmesse in diretta televisiva su Sky Sport MotoGP, al canale 208 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire l’evento anche in streaming sulla piattaforma NOW, servizio on demand di Sky e previa sottoscrizione di un abbonamento, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky. Tuttavia, sarà possibile seguire le due sessioni e la Sprint Race di domani anche in chiaro su TV8, al canale 8 del digitale terrestre o al numero 135 di Sky.

QUOTE

Le quote relative alle qualifiche del GP di Austin di MotoGP non sono al momento disponibili. Non appena sarà possibile, provvederemo ad aggiornare la sezione.