Home > SPORT > Basket > Serie A: scontro salvezza Reggio Emilia-Treviso

Serie A: scontro salvezza Reggio Emilia-Treviso

Eurolega: il Barcellona ospita il Panathinaikos

PREVIEW REGGIO EMILIA – TREVISO

A poche giornate dalla fine, il weekend di Serie A di basket è stato sconvolto dalla penalizzazione che ha colpito Varese. I lombardi, in piena zona playoff, sono stati condannati per motivi economici e fiscali. Una penalizzazione di ben sedici lunghezze che ha cambiato la graduatoria ma anche la corsa salvezza. In questo senso la sfida tra Reggio Emilia e Treviso diventa ancora più importante perché gli emiliani non potranno mancare l’appuntamento con il successo. Una vittoria non solo garantirebbe di prendere terreno sulle ultime due posizioni ma anche di agganciare Treviso stesso.

LA VIGILIA DI REGGIO EMILIA

La squadra più in forma di tutto il campionato. Sembra passata una vita dall’ultimo posto ma, nel corso delle ultime settimane, Reggio Emilia si è ripresa da una crisi nera. Grande merito va dato ad un gruppo unito, forte e dalle qualità superiori rispetto alla media della zona salvezza. Ad oggi, infatti, gli emiliani stanno vivendo un momento di forma migliore rispetto anche ad Olimpia Milano e Virtus Bologna. Nelle ultime cinque gare è arrivato solo un KO contro Venezia a fronte di quattro successi: Napoli, Trieste, Scafati e Varese. Contro Treviso si cercherà la decima vittoria in campionato.

LA VIGILIA DI TREVISO

Una trasferta complicata e difficile quella che attende Treviso. Nell’anticipo della 26^ giornata di Serie A, gli ospiti dovranno resistere sul parquet del “PalaBigi” di Reggio Emilia. La squadra è in netto declino in graduatoria. Dopo le ultime due vittorie consecutive, Treviso è incappato in una serie pesante di sconfitte. Siamo a quota tre: 107-84 a Brindisi, 95-97 contro Varese e 81-68 contro Sassari. Per questo motivo la trasferta contro Reggio Emilia deve rappresentare un momento di svolta nonostante lo scarso periodo di forma.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Reggio Emilia e Treviso, in programma sabato 15 aprile alle 20:30, sarà trasmesso da DAZN e Eleven Sports.

QUOTE

*Dati al momento non disponibili*

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul basket e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata