Corsa 1.
Gerri Colombe con 4 vittorie ed un secondo posto nelle ultime 5 corse disputate è in assoluto il soggetto più atteso. Sono in sei al via.
Corsa 2.
Camprond potrebbe trovare il suo giorno doc proprio oggi su distanza che gradisce. Giubba a strisce gialloverde di McManus alla ribalta quindi, infatti anche il collega di colori non scherza, No Ordinary Joe è in chiaro progresso di forma. Per ora sono in 22 i partenti.
Corsa 3.
Affascinante Grade 1, siepi di Classe 1 per 4yo. Ci piace Found A Fifty che dovrà rintuzzare, respingere e vanificare i vari attacchi che gli porteranno Inthepocket (altro soggetto con giubba McManus) e Luccia (The Gurkha), cavalla che vanta 5 corse in carriera per 4 vittorie ottenute.
Corsa 4.
Steeple-Chase con 7 partenti, dove la vittoria sembra in bilico tra: un altro in giubba McManus (potrebbe essere la sua giornata oggi come proprietario), Fakir D’oudairies; Fugitif che vanta tre secondi posti ed una vittoria nelle ultime 4 uscite fornite e Pic D’Orhy che dopo tre vittorie consecutive ed un secondo posto recente… punta ancora molto in alto.
Corsa 5.
Hp steeple-chase, 29 partenti. Ashtown Lad, Gesskille, Final Orders, Al Dancer ed Il Ridoto: sono questi i più seguiti dagli appassionati inglesi, stando alla carta.
Corsa 6.
Corsa siepi Grade 1 con Absolute Notions che parte come soggetto favorito della corsa. Gli dovrebbe sbarrare la strada per la vittoria (o almeno provarci) Maximilian. Attenzione a Stay Away Fay trained Paul Nicholls, soggetto che il 17 marzo 2023 a Cheltenham ha vinto in Grade 1 sui 4800 metri in siepi in modo assoluto.
Corsa 7.
Sono in 22 i partenti all’ultima uscita fornita. Parramount ha vinto nelle ultime due uscite fornite. Ci piace JPR One stando alla sua recente vittoria. Nibiru, aspira al podio. Go Dante, è in chiaro progresso di forma culminato con la sua recente vittoria. Gaoth Chuil è soggetto dal rendimento alterno, ma è anche efficace quando trova il giusto passo di corsa e sa vincere come si vede dalla sua ultima uscita.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche del day 2 di Aintree e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata