Home > SPORT > Basket > Champions League: derby Tenerife-Manresa

Champions League: derby Tenerife-Manresa

NBA: Denver Nuggets contro Miami Heat

PREVIEW TENERIFE – MANRESA

Primo turno della fase finale di Champions League. Questi quarti di finale non hanno tradito le attese e aspettative. Solo l’Unicaja è riuscita a chiudere i conti con un 2-0. Le altre tre serie, invece, sono tutte finite alla decisiva gara 3. Tra queste è particolarmente interessante il match tra Tenerife e Manresa. Un vero e proprio derby spagnolo tra due squadre decisamente diverse a livello qualitativo ma che possono giocarsi le loro carte anche in un contesto europeo. Per i bookmakers i padroni di casa sono favoriti ma il Manresa ha mostrato di avere un “fuoco dentro” capace di rovesciare anche ogni pronostico.

LA VIGILIA DEL TENERIFE

Dietro le big spagnole c’è proprio la squadra che punta al successo in Champions League. Nonostante il nome possa non attirare l’attenzione, dal punto di vista sportivo, il Tenerife è una solida realtà iberica capace di lottare nei playoff contro squadre del calibro di Barcellona, Real Madrid e Baskonia. Una serie di compagini che stanno monopolizzando i tornei europei: dall’Eurolega alla Champions League passando all’Eurocup c’è il serio rischio che possa esserci un triplete di vincitrici spagnole. Ancora è presto per delineare una quadro del genere, ma i padroni di casa non possono fallire l’appuntamento con il successo contro il Manresa nonostante la serie sia inaspettatamente sull’1-1.

LA VIGILIA DEL MANRESA

La favola continua. Era diventato un fenomeno mediatico già qualche mese fa, ma il Manresa sta stupendo tutti. Una macchina di vittorie in Champions League sino alla qualificazione playoff, un disastro in campionato con sole quattro lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. Insomma i numeri fotografano un gruppo dai due volti difficile anche da analizzare. Le otto vittorie e a fronte delle diciannove sconfitte sono specchio fedele di una squadra che, in ambito europeo, gioca evidentemente senza pressioni. In gara 2 è arrivata una vittoria in volata su Tenerife per 85-83 nonostante i tanti giocatori ospiti andati in doppia cifra. Adesso la possibilità di giocarsi il tutto per tutto sul parquet del “Pabellón Insular Santiago Martín”.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Tenerife e Manresa, in programma mercoledì 19 aprile alle 20:30, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito il Tenerife per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.15, il 2 a 5.

L’1 viene proposto a 1.12 da Goldbet; a 1.12 da Better.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul basket e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata