Home > SPORT > Basket > Eurocup: Prometey sfida il Promitheas

Eurocup: Prometey sfida il Promitheas

Serie A: Virtus Bologna contro Olimpia Milano

PREVIEW PROMETEY – PROMITHEAS

Un big match d’altissimo profilo tra due squadra ambiziosi. Prosegue a gonfie vele il programma del tabellone playoff in Eurocup. La scorsa stagione la Virtus Bologna e il Valencia si diedero battaglia in una finale bellissima che premiò gli emiliani e le due squadre volarono in Eurolega. Quest’anno il Prometey è sicuramente tra le favorite per i bookmakers che la vedono estremamente avvantaggiata anche contro i greci del Promitheas. Di certo in una gara secca tutto può succedere, ma l’obiettivo final four è proprio dietro l’angolo.

LA VIGILIA DEL PROMETEY

La migliore storia che si potrebbe scrivere in questo momento storico. Il Prometey vola da capolista nel campionato ucraino con un record di 25 vittorie ed appena una sconfitta. Sarebbe ancora più bello, però, poter esultare anche sul tetto d’Europa vincendo l’Eurocup. Dopo aver giocato una grande fase a gironi staccando il pass come prima e testa di serie, non ha avuto difficoltà a battere al primo turno l’Amburgo per 87-79. Un match senza storia con il padrone di casa Sydorov a chiudere la sfida con 21 punti, top scorer della serata. Adesso la sfida contro la compagine greca, avversaria di ben altra caratura.

LA VIGILIA DEL PROMITHEAS

Storicamente le squadre greche sono le più difficili da affrontare al pari di quelle serbe. Notti pirotecniche sono quelle che si vivono sui palcoscenici europei e il Promitheas ha tutte le carte in regola per cercare l’impresa esterna. In campionato non è certamente al livello dell’Olympiakos, ma la forza del gruppo può sopperire anche alla trasferta difficile contro la prima della classe in Eurocup. Il primo turno ha visto i nero arancio imporsi di oltre dieci lunghezze contro il JL Bourg. Una sfida messa sui giusti binari già dal primo quarto chiuso sul 24-13. Quaranta punti totali sono stati messi a referto dalla coppia Cowan Jr. – Kulboka.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Prometey e Promitheas, in programma mercoledì 19 aprile alle 18, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito il Prometey per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.32, il 2 a 3.10.

L’1 viene proposto a 1.30 da Goldbet; a 1.30 da Better.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul basket e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata