Home > SPORT > Basket > BBL: il Chemnitz ospita l’Ulm

BBL: il Chemnitz ospita l’Ulm

Serie A: Virtus Bologna contro Tortona

PREVIEW CHEMNITZ – ULM

Allineare la classifica in vista delle ultime giornate e stabilire la griglia definitiva playoff. Per il recupero della 30^ giornata di campionato BBL, il Chemnitz ospita l’Ulm per una sfida che avrà dei risvolti importanti in classifica a prescindere dal risultato. Entrambe le squadre, infatti, lottano per obiettivi diversi e specialmente gli ospiti sono proiettati all’appendice degli scontri diretti in post season. Per questo motivo saranno quaranta minuti intensi da vivere sul parquet in una gara davvero equilibrata come dimostrano anche le quote dei bookmakers.

LA VIGILIA DEL CHEMNITZ

Una salvezza tranquilla senza aspirare a qualcosa in più. Il Chemnitz vuole onorare il campionato e chiudere a metà classifica mantenendo la massima serie tedesca. Contro l’Ulm si profila, come detto, un match vero e aperto a qualsiasi esito. I padroni di casa vengono da due successi nelle ultime cinque gare. In particolare i neroarancio dopo due KO consecutivi sono tornati alla vittoria nell’ultimo turno. Blitz in trasferta sul campo del fanalino di coda Bayreuth per 86-102 grazie anche ai 22 punti e 6 rimbalzi di Yebo.

LA VIGILIA DELL’ULM

Il periodo dell’Ulm è diverso sia per motivazioni che obiettivi. Tuttavia c’è stato un rallentamento in classifica con due sconfitte nelle ultime tre giornate: ko in casa del Bayern e passo falso contro il Braunschweig terz’ultimo in classifica. La squadra è stata impegnata nei playoff di Eurocup che, però, si sono conclusi con l’eliminazione in settimana: 86-76 in casa del Turk Telekom. A questo punto gli ospiti dovranno concentrarsi solo sul campionato e sul consolidare e migliorare la posizione playoff. Attualmente settimo posto con due gare da recuperare e la possibilità di scalare la graduatoria.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Chemnitz e Ulm, in programma venerdì 21 aprile alle 19, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Leggermente favorito il Chemntiz per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.83, il 2 a 1.88.

L’1 viene proposto a 1.77 da Snai.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul basket e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata