All’esordio al massimo livello, il portacolori di Alessandro Gocciadoro spazia a piacimento a Padova nell’Elwood Medium e punta diretto al Giovanardi
Prima volta in un Gran Premio e prima vittoria per Edy Girifalco Gio. Il 3 anni di proprietà di Stefano Bondi, allenato e interpretato da Alessandro Gocciadoro, ha vinto domenica a Padova l’Elwood Medium, tradizionale appuntamento classico in velocità riservato quest’anno alla generazione 2020.
Edy Girifalco Gio è entrato in gioco al mezzo giro finale dalle retrovie dove era stato costretto dal numero di avvio. La progressione del figlio di Victor Gio è parsa subito imparabile, tanto che già a metà dell’ultima curva è stato capace di profilarsi in vantaggio sulla battistrada dal via Elettra Bi per spaziare a piacimento a media di 1.13.5 sul miglio.
Alle sue spalle dopo aver fatto tesoro del posto in corda lungo il percorso sono terminati Etereo Jet ed Elannd, entrambi in costante progresso.
Quella di padova era la corsa di rientro per il vincitore che ora andrà direttamente al Giovanardi di Modena, prossimo appuntamento di primo livello per i 3 anni.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata