Home > SPORT > Altri Sport > Volley, SuperLega: Lube e Milano si giocano l’accesso in finale

Volley, SuperLega: Lube e Milano si giocano l’accesso in finale

Volley Superlega: Civitanova contro Monza

PREVIEW LUBE CIVITANOVA – MILANO

L’edizione 2022/2023 della SuperLega di volley maschile si prepara a conoscere i nomi delle formazioni che andranno a contendersi il titolo di Campione d’Italia. Nella serata di domani andrà in scena l’ultimo atto delle semifinali, tra cui la sfida che ha visto protagoniste Lube Civitanova e Milano, che hanno dato vita a una contesa appassionante e ricca di colpi di scena. Dopo essersi aggiudicati la prima gara, i marchigiani hanno subito la rimonta della squadra lombarda, per poi portare la serie sul 2-2 grazie alla vittoria nel match giocato nel weekend appena trascorso. Se contiamo anche il confronto andato in scena nel girone di ritorno della Regular Season, il bilancio pende leggermente a favore dei padroni di casa, che hanno avuto la meglio in tre occasioni.

LA VIGILIA DELLA LUBE CIVITANOVA

Dopo una prima parte di campionato altalenante, culminata infine con l’arrivo in quarta posizione, la Lube Civitanova ha cominciato a ingranare, anche se non sono mancati i momenti di appannamento. Infatti, nei quarti di finale dei Play Off la compagine allenata da Gianlorenzo Blengini si trovava sotto 2-0 contro Verona, compiendo poi una grande rimonta. Nel turno attuale, invece, i cucinieri hanno rischiato di uscire di scena all’Allianz Cloud, ma con un colpo di coda al tie-break hanno prolungato la serie. Nel sestetto di partenza, l’ex ct della Nazionale italiana punterà sulla diagonale composta da De Cecco e Zaytsev, con Nikolov e Yant che spingeranno in banda.

LA VIGILIA DI MILANO

Sul fronte opposto, Milano si è presentato a questo turno dopo aver compiuto l’impresa fin qui più grossa dell’intera stagione pallavolistica italiana. Infatti, dopo aver occupato l’ultima slot disponibile per prendere parte alla corsa scudetto, la formazione guidata da Roberto Piazza ha estromesso dai giochi la capolista Perugia, che aveva chiuso la Regular Season senza sconfitte. Adesso, i meneghini si giocano la possibilità di volare in finale. Nello schieramento iniziale, in cabina di regia sarà confermato Porro, con Patry nel ruolo di opposto e il tandem di schiacciatori formato da Ishikawa e Mergarejo.

PROBABILI FORMAZIONI

Lube: De Cecco, Zaytsev, Nikolov, Yant, Anzani, Chinenyeze, Balaso (L). All. Blengini

Milano: Porro, Patry, Ishikawa, Mergarejo, Piano, Loser, Pesaresi (L). All. Piazza

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che mette di fronte Lube Civitanova e Milano, valevole per Gara 5 della Semifinale Play Off Scudetto della SuperLega di volley, è in programma domani sera alle ore 18.00. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma Volleyball World TV, previa sottoscrizione di un abbonamento.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella sfida dei Play Off di SuperLega di volley tra Lube e Milano, i padroni di casa partono con i favori del pronostico. Infatti, il successo interno (1) è quotato 1,42, mentre il 2 viene messo a lavagna a 2,60.