Home > SPORT > Altri Sport > Volley, SuperLega: Trento e Piacenza per un posto in finale

Volley, SuperLega: Trento e Piacenza per un posto in finale

Volley, SuperLega: Perugia contro Monza

PREVIEW TRENTO – PIACENZA

Domani andrà in scena la resa dei conti nelle due semifinali Play Off Scudetto della SuperLega di volley maschile, che sveleranno i nomi di chi andrà ad affrontarsi nell’atto conclusivo del campionato. Alla BLM Group Arena la qualificazione sarà contesa tra Trento e Piacenza, protagoniste di una lunga serie fatta di rimonte e grande spettacolo. I biancorossi proveranno a completare la rimonta, mentre la truppa trentina si augura di non vanificare le vittorie ottenute nelle prime due uscite. Se consideriamo anche l’ultimo incrocio nella finale di Coppa Italia, il bilancio pende leggermente a favore degli ospiti, che si sono imposti tre volte.

LA VIGILIA DI TRENTO

Per Trento sembrava che la qualificazione all’atto conclusivo del torneo fosse completamente in discesa e, invece, ha dovuto fare i conti con il recupero degli avversari. Nel primo round della serie, la compagine guidata da Angelo Lorenzetti ha travolto la Gas Sales con un netto 3 a 0, passando poi in terra piacentina anche nella sfida successiva. In seguito, i gialloblù sono caduti tra le mura amiche, prima di incassare il pareggio nell’impegno disputato nell’ultimo weekend. Nei quarti, invece, l’Itas aveva fatto fuori Monza. Nello schieramento iniziale, Sbertoli e Kaziyski formeranno la diagonale palleggiatore-opposto, mentre in banda ci saranno Lavia e Michieletto. Centrali Podrascanin e Lisinac.

LA VIGILIA DI PIACENZA

Dopo aver sovvertito i pronostici in Coppa Italia e aver sollevato a sorpresa il trofeo, Piacenza rischia di compiere un’altra impresa che acquisirebbe un significato storico. La formazione allenata da Massimo Botti aveva perso le prime due sfide di questa serie e con una grande reazione ha rimesso la situazione in perfetto equilibrio, ripetendo quanto fatto anche nel turno precedente. Infatti, nei quarti di finale, gli emiliani hanno eliminato Modena in rimonta. Nel sestetto di partenza, Brizard dirigerà la squadra dalla cabina di regia, con Romanò a completare la diagonale. Lateralmente agiranno Leal e Lucarelli, con Simon e Caneschi al centro.

PROBABILI FORMAZIONI

Trento: Sbertoli, Kaziyski, Michieletto, Lavia, Podrascanin, Lisinac, Laurenzano (L). All. Lorenzetti

Piacenza: Brizard, Romanò, Leal, Lucarelli, Simon, Caneschi, Scanferla (L). All. Botti

DOVE VEDERLA IN TV

Il match che mette di fronte Trento e Piacenza, valevole per Gara 5 della Semifinale Play Off della SuperLega di volley maschile, è prevista per domani sera alle ore 18.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in chiaro su Rai Sport HD, al canale 58 del digitale terrestre. Inoltre, sarà possibile seguire l’incontro anche in streaming sulla piattaforma streaming Volleyball World TV, previa sottoscrizione di un abbonamento.

QUOTE

Secondo le previsioni degli esperti in betting di BetFlag, nella gara delle semifinali di SuperLega di volley che vede contrapposte Trento e Piacenza, i padroni di casa partono favoriti. Infatti, l’1 viene bancato a 1,82, mentre la vittoria esterna (2) è quotata 1,85. Il bookmaker Planetwin365, invece, mette a lavagna l’1 a 1,70.