Home > SPORT > Basket > NBA: gara 7 Kings contro Warriors

NBA: gara 7 Kings contro Warriors

giocatore con balla da basket tra le mani

PREVIEW SACRAMENTO KINGS – GOLDEN STATE WARRIORS

La gara decisiva, quella che ha scritto la storia dell’universo storico del basket statunitense. La prima gara 7 di questi playoff 2023 arriva già al primo turno. I campioni in carica dei Golden State Warriors hanno viaggiato sulle montagne russe e sono chiamati alla grande gara sul parquet dei Sacramento Kings. Una serie spettacolare quella andata in scena tra le due contendenti. Da una parte i giovani talenti dei Kings guidati da coach Brown, eletto allenatore dell’anno, contro l’esperienza del gruppo storico Warriors reduce dal titolo inaspettato dello scorso anno. Dopo l’iniziale 2-0 di Sacramento, gli Warriors hanno ribaltato tutto con tre vittorie consecutive andando ad un passo dal decisivo 4-2. Ora tutto si gioca negli ultimi 48 minuti, salvo overtime, per guadagnarsi la semifinale della Western Conference.

LA VIGILIA DEI SACRAMENTO KINGS

Quello che ha fatto nella baia in gara sei è stato un qualcosa di storico e unico. Nessuna paura ma tanta voglia di rimettere sui giusti binari la serie. I Kings si aggrappano alla forza di un gruppo che aveva rischiato di perdere tutto dopo l’iniziale 2-0 nella serie. Invece è arrivato il blitz netto per 99-118 contro i campioni in carica limitando l’attacco degli Warriors sotto i cento puntii. Veri mattatori della serata Monk con 28 punti e, soprattutto, Fox con 26 punti e 11 assist. Quest’ultimo è il vero ago della bilancia per Sacramento capace di giocare con una frattura ad un dito.

LA VIGILIA DEI GOLDEN STATE WARRIORS

Ad un passo dall’ennesima rimonta vincente. Gli Warriors non possono sbagliare se vogliono continuare a difendere il titolo da campioni in carica. In realtà tutto passerà dalla fase difensiva. In gara 6 Golden State è stata letteralmente spazzata via dagli avversari capaci di penetrare l’area con troppa facilità e di arrivare al ferro con continuità. Servirà, quindi, non solo una serata speciale di Curry e Thompson ma anche un livello di intensità sotto canestro maggiore specialmente contro un lungo atipico come Sabonis. Per non avere troppi rimpianti servirà un successo esterno che non è stata di certo la specialità della squadra in questa stagione.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Sacramento Kings e Golden State Warriors, in programma domenica 30 aprile alle 21:30, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Leggermente favoriti i Sacramento Kings per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.78, il 2 a 1.97.

L’1 viene proposto a 1.77 da Snai.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul basket e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata