Home > SPORT > Basket > Eurolega: il Monaco fa visita al Maccabi

Eurolega: il Monaco fa visita al Maccabi

Eurolega: il Barcellona ospita il Panathinaikos

PREVIEW MACCABI TEL AVIV – MONACO

Appena quarantotto ore di stacco per ricaricare, un minimo, le batterie fisiche e mentali. Si torna subito in campo per gara quattro sul parquet del “Menora Mivtachim Arena” di Tel Aviv. I padroni di casa del Maccabi sono spalle al muro e devono assolutamente riportare la serie in pareggio contro il Monaco. Allo stesso tempo Mike James e compagni hanno la ghiotta occasione di guadagnarsi la final four con un altro blitz esterno. Sarà una gara combattuta con gli israeliani favoriti dai bookmakers, ma occhio all’orgoglio dei transalpini.

LA VIGILIA DEL MACCABI TEL AVIV

Il sogno playoff era un obiettivo tanto sognato e raggiunto con merito. Il Maccabi Tel Aviv non ha approcciato nemmeno male considerando che il roster sia leggermente inferiore rispetto aglii avversari. Eppure ai playoff tutto si azzera in un momento in cui la condizione fisica ma, soprattutto, mentale fanno la differenza. Il successo all’esordio aveva stupito tutti con un gap di oltre dieci punti grazie alla prova super di Baldwin con 20 punti, 6 rimbalzi e 6 assist. Adesso, però, c’è bisogno di reagire dopo due sconfitte consecutive: la difesa non ha retto e l’attacco si è arenato più volte. Servirà il massimo sforzo per raggiungere il 2-2.

LA VIGILIA DEL MONACO

A contrario rispetto agli avversari, la sconfitta all’esordio ha caricato ancor di più il Monaco. Un KO che ha responsabilizzato tutto il gruppo con Mike James in testa. Non c’è dubbio che il playmaker, ex NBA, sia l’ago della bilancia per la squadra del Principato. Nel primo atto sono arrivati 30 punti dalla coppia James – Diallo, poi la musica è cambiata. In gara due è andato in scena lo show di Loyd con ben 33 punti a referto. Poi sii è volati in Israele e il proprio uomo simbolo ha chiuso come top scorer scavallando quota 20 ed indirizzando la gara già dal primo quarto. Ancora quaranta minuti per approdare nella fina four.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Maccabi Tel Aviv e Monaco, in programma giovedì 4 maggio alle 20:05, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito il Maccabi Tel Aviv per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.42, il 2 a 2.75.

L’1 viene proposto a 1.40 da Goldbet; a 1.40 da Snai.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul basket e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata