Home > SPORT > Basket > NBA: Miami ospita New York in gara 3

NBA: Miami ospita New York in gara 3

giocatore con balla da basket tra le mani

PREVIEW MIAMI HEAT – NEW YORK KNICKS

Tutto in parità dopo i primi due atti della serie. C’è grande equilibrio tra Miami Heat e New York Knicks: una semifinale della Eastern Conference troppo poco considerata. C’è da dire che mentre va avanti la rivalità tra Boston e Philadelphia, mentre Curry sfida Lebron l’attenzione mediatica è catturata da altre gare. Eppure la città della Florida e la grande Mela possono ambire ad un posto in finale di Conference più che meritato. Gli Heat se lo sono guadagnato eliminando i primi della classe, i Knicks stanno riportando ai fasti di un tempo il “Madison Square Garden”.

LA VIGILIA DEI MIAMI HEAT

Aver asfaltato 4-1 i Milwaukee Bucks cambia totalmente le aspettative e la dimensione di una squadra che veniva considerata una comparsa. L’errore più grande, però, è quello di non puntare mai sul cuore e il talento di Jimmy Butler. Da quando è approdato a Miami, il giocatore ha dimostrato di avere un fuoco dentro davvero difficile da arginare. E’ lui il vero trascinatore di un gruppo con tanto talento inespresso e poche certezze. Un roster con giocatori non scelti al draft uniti all’esperienza di Kevin Love e Bam Adebayo. Aver espugnato New York all’esordio è stato importante, la caduta in gara 2 un fattore fisiologico. Adesso inizia veramente la serie, con le due gare sul parquet di casa.

LA VIGILIA DEI NEW YORK KNICKS

Aver rimesso in equilibrio la serie è stato subito importante. Ciò che nessuna squadra NBA vuole subire è il perdere il fattore campo già all’esordio. In gara 1 i Knicks hanno ceduto il passo per 101-108 nonostante gli oltre 50 punti della coppia Barrett – Brunson, più della metà dell’apporto di squadra. Eppure tutto questo non è bastato così in gara due è aumentata l’intensità offensiva ma soprattutto difensiva. Il 111-105 ha riportato il tutto sull’1-1 in attesa della prova di maturità sul parquet di Miami. Saranno due gare infuocate in cui servirà tanto l’aspetto psicologico. Vedremo se New York avrà la forza di rilanciarsi definitivamente nell’olimpio NBA.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Miami Heat e New York Knicks, in programma sabato 6 maggio alle 21:30, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favoriti i Miami Heat per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.58, il 2 a 2.28.

L’1 viene proposto a 1.57 da Snai.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul basket e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata