Home > SPORT > Altri Sport > Motori, Superbike: GP di Catalogna protagonista con Superpole e Gara 1

Motori, Superbike: GP di Catalogna protagonista con Superpole e Gara 1

Superbike

PREVIEW SUPERPOLE E GARA 1 GP DI CATALOGNA

Dopo le prime due sessioni di prove libere, andate in scena nella giornata di ieri, oggi si svolgeranno la Superpole e Gara 1 del GP di Catalogna. Il quarto appuntamento del Mondiale di Superbike vede favorito ancora una volta Alvaro Bautista, campione in carica di questa classe e vincitore delle sei gare che ha affrontato nei primi tre impegni della stagione. Inoltre, lo spagnolo si presenta a questa tappa dopo aver sbaragliato la concorrenza nel turno precedente di Assen, dove si è aggiudicato Superpole, Gara 1, Superpole Race e Gara 2, rinsaldando così la leadership della classifica. Il ducatista ha già staccato i diretti avversari Rea e Razgatlioglu, che ora devono recuperare un distacco non indifferente.

IL CIRCUITO

Il Grande Premio della Catalogna si svolge sull’omonimo circuito, situato nella località di Montmelò, a pochi chilometri da Barcellona. Inaugurato nel 1991, il tracciato è lungo 4,657 chilometri per un totale di 14 curve e ospita anche le gare di Formula 1 e MotoGP.

DOVE VEDERLA IN TV

La Superpole e la Gara 1 del GP di Catalogna, quarta tappa del campionato mondiale di Superbike, sono in programma oggi rispettivamente alle 11.10 e e alle 14.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport MotoGP, al canale 208 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire la corsa anche in streaming sulla piattaforma NOW, previa sottoscrizione di un abbonamento, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, è possibile notare come Alvaro Bautista parte favorito nella Superpole del GP di Catalogna di Superbike. Infatti, la sua vittoria in questa corsa è bancata a 1,43, mentre quelle di Rinaldi e Rea vengono pagate rispettivamente 6,00 e 6,50. Il pilota spagnolo è anche il maggiore indiziato al successo in Gara 1, con il successo messo a lavagna a 1,35. In questo caso il primo posto di Rinaldi è quotato 6,00. Il bookmaker GoldBet, invece, propone la vittoria di Bautista in Gara 1 a 1,25.