Home > SPORT > Altri Sport > Motori, MotoGP: domani è il turno del GP di Spagna

Motori, MotoGP: domani è il turno del GP di Spagna

Motogp: domani prove e sprint race in Thailandia

PREVIEW GP DI SPAGNA

A distanza di due settimane dall’ultima discesa in pista sul tracciato americano, in questo fine settimana i riflettori tornano a essere puntati sul Mondiale di MotoGP. La stagione della classe regina delle due ruote prosegue in Spagna con il GP di Jerez, che andrà in scena domani ma in queste ore il programma ha già preso il via. In qualifica il pilota che ha segnato il miglior tempo è stato Aleix Espargarò, che dunque si è guadagnato il diritto di partire in pole position. Alle sue spalle ci saranno Miller e Martin, con Bagnaia che staccherà dalla quinta posizione. Nella Sprint Race odierna, invece, Binder ha staccato tutti i suoi avversari, mettendo in cascina i primi 12 punti del suo weekend. Bene anche il piemontese della Ducati, che è arrivato secondo, stesso posto che occupa nella classifica generale, guidata da Bezzecchi.

IL CIRCUITO

Il Gran Premio di Spagna si svolge sul circuito di Jerez de la Frontera, situato nella regione dell’Andalusia nei pressi della città di Cadice. Inaugurato nel 1985, il tracciato ospita questa corsa da oltre trentacinque anni e conta una lunghezza pari a 4,423 chilometri con 13 curve complessive su tutta la pista. Il miglior tempo (1’36.170) è stato stabilito da Francesco Bagnaia durante le qualifiche della passata edizione.

LA GRIGLIA DI PARTENZA

  1. Aleix Espargarò (Aprilia)
  2. Jack Miller (KTM)
  3. Jorge Martin (Ducati)
  4. Brad Binder (KTM)
  5. Francesco Bagnaia (Ducati)
  6. Dani Pedrosa (KTM)
  7. Miguel Oliveira (Aprilia)
  8. Johann Zarco (Ducati)
  9. Luca Marini (Ducati)
  10. Maverick Vinales (Aprilia)

DOVE VEDERLA IN TV

Il GP di Spagna, quarto appuntamento del Mondiale 2023 di MotoGP, è in programma domani pomeriggio alle ore 15.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Uno e Sky Sport MotoGP, rispettivamente ai canali 201 e 208 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire la corsa anche in streaming sulla piattaforma NOW, servizio on demand di Sky, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky. In chiaro, la gara in terra iberica sarà visibile in differita su TV8, al numero 8 del digitale terrestre.

QUOTE

Le quote relative al GP di Spagna di MotoGP non sono al momento disponibili. Non appena sarà possibile provvederemo ad aggiornare la sezione.