Home > SPORT > Basket > Eurolega: gara 5 Olympiakos-Fenerbahce

Eurolega: gara 5 Olympiakos-Fenerbahce

Eurolega: il Barcellona ospita il Panathinaikos

PREVIEW OLYMPIAKOS – FENERBAHCE

Una post season combattuta e inaspettata. Il primo turno playoff dell’Eurolega 2023 ha visto solo una qualificata certa alla Final Four. A chiudere i giochi facilmente è stato il Barcellona con un netto 3-0 sullo Zalgiris Kaunas. Tuttavia i blaugrana sono fermi, ormai, da tempo considerando che le altre tre serie sono tutte arrivate alla famigerata gara 5 decisiva. Una sfida da dentro o fuori che proporrà un tesissimo Olympiakos – Fenerbahce. Grande merito va dato ai turchi capaci di resistere e controbattere contro i greci sicuramente più dotati a livello qualitativo.

LA VIGILIA DELL’OLYMPIAKOS

Si giocherà al Pireo. Un fattore determinate sia per i padroni di casa, in termini di carica, sia per gli avversari che saranno intimoriti. A questi livelli, però, non si potrà guardare a nulla oltre al parquet. I quaranta minuti di gara 5 si preannunciano davvero infuocati con i bookmakers che danno l’Olympiakos davvero favorito. Tuttavia i risultati, fino ad ora, hanno dimostrato una perfetta alternanza in cui ogni gara può essere vinta da qualsiasi contendente. Nell’ultima gara l’Olympiakos ha alzato bandiera bianca sul punteggio di 73-69. Le difese hanno avuto il sopravvento e, per questo motivo, toccherà ai greci alzare il livello decisamente.

LA VIGILIA DEL FENERBAHCE

Aver costretto una delle favorite al successo finale a gara 5 è già una grande impresa. il Fenerbahce però vuole fare ancora meglio con la consapevolezza che l’Eurolega è una competizione ormai rodata per le proprie caratteristiche. Riavvolgendo il nastro, tornando a gara 2, il successo è arrivato superando quota ottanta punti mai avvenuto nelle altre tre sfide della serie. I turchi hanno evitato un pesante 2-0 giocando una gara di rimonta. Il primo quarto si era chiuso sul 24-10 ma non ha demoralizzato gli ospiti capaci, nell’ultimo periodo, di piazzare un parziale di 22-31. La forza del gruppo potrebbe rivelarsi decisiva contro le grandi individualità greche.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Olympiakos e Fenerbahce, in programma martedì 9 maggio alle 20:30, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito l’Olympiakos per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.42, il 2 a 2.75.

L’1 viene proposto a 1.40 da Goldbet; a 1.40 da Snai.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul basket e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata