Home > SPORT > Basket > Eurolega: gara 5 Monaco-Maccabi

Eurolega: gara 5 Monaco-Maccabi

NBA: Denver Nuggets contro Miami Heat

PREVIEW MONACO – MACCABI TEL AVIV

E’ iniziata la settimana decisiva per la stagione di Eurolega. Si svolgeranno le gare cinque di ben tre serie che promuoveranno le squadre per la Final Four. Allo stato attuale, il solo Barcellona ha strappat subito il pass chiudendo sul 3-0 la serie contro lo Zalgiris Kaunas. In attesa di conoscere la vincente tra Olympiakos e Fenerbahce, domani andrà in scena un altro tesissimo match sul parquet del “Salle Gaston Medecin” di Monaco. La squadra del principato se la vedrà con il sorprendente Maccabi Tel Aviv che ha meritato di arrivare fino a questo punto.

LA VIGILIA DEL MONACO

Secondo i bookmakers non c’è partita: il Monaco è assolutamente favorito per vincere la gara e quindi accedere alla final four. Tuttavia è bene sottolineare che, sul punteggio di 2-2, tutto può succedere e gli israeliani si sono dimostrati avversari per certi versi sorprendenti. La grande paura deriva dall’esordio della serie in cui il Maccabi si impose per 67-79. Un punteggio che fotografa perfettamente le difficoltà dei monegaschi nella metà campo offensiva. Di certo tanto passerà dalla prestazione di Mike James non solo in termini di punti ma anche di leadership e guida del gruppo. Tutto ancora in quaranta minuti oppure overtime in caso di parità.

LA VIGILIA DEL MACCABI TEL AVIV

Una vittoria in esterna e una vittoria in casa. Tutto in equilibrio anche nelle modalità ma con un’unica differenza: l’entusiasmo di una squadra che sa di essere a quaranta minuti da un sogno inaspettato. Il Maccabi Tel Aviv, infatti, non era minimamente considerato tra le migliori otto d’Europa. Al contrario poteva recitare un ruolo di secondo piano nella competizione per club più importanti. Con tante vittorie ed un crescendo di condizione, il Maccabi punta a replicare in gara cinque quanto fatto in gara 1. In quell’occasione 20 punti con 6 assist e 6 rimbalzi per Baldwin. Poi c’è l’onda lunga dell’entusiasmo di gara 4 in cui gli israeliani hanno schiantato gli avversari infliggendo un gap di quasi quaranta punti scollinando quota 100. Attenzione all’apporto di Brown accanto a Baldwin.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Monaco e Maccabi Tel Aviv, in programma mercoledì 10 maggio alle 20, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito il Monaco per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.63, il 2 a 2.18.

L’1 viene proposto a 1.62 da Goldbet.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul basket e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata