Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Serie A2: Bergamo contro Vibo Valentia in Gara 2 dei Play Off

Volley, Serie A2: Bergamo contro Vibo Valentia in Gara 2 dei Play Off

Volley Superlega: Civitanova contro Monza

PREVIEW BERGAMO – VIBO VALENTIA

Nella serata di domani andrà in scena il secondo appuntamento della finale dei Play Off della Serie A2 di volley maschile, che garantisce l’ultima casella nel prossimo campionato di SuperLega. Le due contendenti sono Bergamo e Vibo Valentia, che hanno dato via alla serie qualche giorno fa. Nel primo atto sono stati i calabresi ad avere la meglio con un netto 3-0 che, a eccezione di un secondo set equilibrato, non ha avuto storia. Sono quattro i precedenti tra questi due club, con il bilancio che pende nettamente a favore degli ospiti, che hanno prevalso in tre occasioni. Una volta, invece, a imporsi sono stati i padroni di casa.

LA VIGILIA DI BERGAMO

Dopo una stagione caratterizzata da alti e bassi, Bergamo è riuscita a infilare quattro vittorie nelle ultime cinque uscite, che le hanno permesso di chiudere in sesta posizione. Nel primo turno della fase successiva, la formazione allenata da Morato ha estromesso dai giochi la terza forza del torneo Porto Viro in soli due round, prima di superare l’ostacolo Cantù. Nel sestetto di partenza, Jovanovic si muoverà in cabina di regia, con Padura Diaz a completare la diagonale e la coppia Cominetti-Held in banda. Al centro spazio a Cargioli e Cominetti, mentre come libero c’è Toscani.

LA VIGILIA DI VIBO VALENTIA

Sul fronte opposto, Vibo Valentia si è presentata alla fase Play Off come capolista della Regular Season e assoluta dominatrice della prima parte del campionato. La compagine guidata da Douglas ha sfidato Ravenna, arrivata ottava in graduatoria, nei quarti di finale, vincendo le prime due gare e centrando l’accesso al turno successivo. Con lo stesso risultato, la Tonno Callipo ha battuto i Lupi Santa Croce. Nello schieramento iniziale, Orduna agirà al palleggio, con Buchegger nel ruolo di opposto e Mijalovic-Terpin in posto quattro. I due centrali, invece, sono Candellaro e Tondo, mentre il libero è Cavaccini.

PROBABILI FORMAZIONI

Bergamo: Jovanovic, Padura Diaz, Cargioli, Copelli, Cominetti, Held; Toscani (L). All. Morato

Vibo Valentia: Orduna, Buchegger, Candellaro, Tondo, Mijalovic, Terpin; Cavaccini (L). All. Douglas.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che mette di fronte Bergamo e Vibo Valentia, valevole per Gara 3 della finale Play Off della Serie A2 di volley, è in programma domani sera alle ore 19.30. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Volleyball World TV, previa sottoscrizione di un abbonamento.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, in Gara 3 della finale Play Off di Serie A2 di volley tra Bergamo e Vibo Valentia, gli ospiti partono favoriti. Infatti, il successo esterno (2) è quotato 1,35, mentre l’1 viene messo a lavagna a 2,80.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul volley e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata