Home > SPORT > Basket > Champions League: l’Unicaja ospita il Bonn

Champions League: l’Unicaja ospita il Bonn

Serie A: Virtus Bologna contro Olimpia Milano

PREVIEW UNICAJA – BONN

“Palacio de Deportes José María Martín Carpena”. Un nome lunghissimo per un palazzetto, ma non un luogo qualsiasi. Sarà questo il teatro della Final Four di Champions League 2023. Due semifinali secche ed una finale per aggiudicarsi l’ambito titolo. Una stagione lunghissima in cui tra le grandi protagoniste c’è stata proprio l’Unicaja, padrona di casa. La spinta del pubblico sarà decisiva in questo match contro Bonn. Quaranta minuti, salvo overtime, in cui gli spagnoli sono assolutamente favoriti per i bookmakers. Occhio, però, alle qualità degli ospiti che sanno come vincere ad alti livelli.

LA VIGILIA DELL’UNICAJA

Una realtà solida e fantastica dietro le big. Guardando al movimento cestistico spagnolo, si pensa subito ai club storici come Barcellona e Real Madrid. Dietro i mostri sacri c’è proprio l’Unicaja che sta affrontando una stagione assolutamente positiva. In patria viaggia ad un livello superiore anche al Valencia, attualmente in Eurolega, e può puntare con decisione al titolo. La finale, poi, potrebbe disputarsi contro Tenerife mettendo in scena un ultimo atto tutto a forti tinte iberiche. Al primo turno ha già superato una squadra connazionale, il Murcia chiudendo i giochi della serie subito sul 2-0.

LA VIGILIA DEL BONN

Il Bonn ha dovuto ricorrere alla vittoria nella decisiva gara 3 per giungere alla Final Four. Qualche difficoltà in più nello scontro contro lo Strasburgo che, tuttavia, non ha limitato del tutto l’andamento dei tedeschi. Sulla carta, infatti, la squadra è assolutamente competitiva e rappresenta la prima forza del campionato tedesco. Nel campionato BBL, gli ospiti sono davanti anche ad Alba Berlino e Bayern Monaco squadre che disputano l’Eurolega, il top per il basket europeo. La sensazione è che servirà la gara perfetta specialmente per superare anche l’aspetto ambientale.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Unicaja e Bonn, in programma venerdì 12 maggio alle 20:30, sarà trasmesso da Eleven Sports e DAZN.

QUOTE

Decisamente favorita l’Unicaja per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.35, il 2 a 2.98.

L’1 viene proposto a 1.33 da PlanetWin.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul basket e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata