Home > SPORT > Basket > Champions League: Tenerife di scena contro H.Jerusalem

Champions League: Tenerife di scena contro H.Jerusalem

Serie A: Virtus Bologna contro Olimpia Milano

PREVIEW TENERIFE – HAPOEL JERUSALEM

Due concetti di basket estremamente diversi. Da una parte la garra della pallacanestro iberica, dall’altra una pallacanestro molto votata al gioco oltre oceano. Insomma Spagna contro Israele, due mondi così vicini grazie alle competizioni europee. Il Maccabi Tel Aviv ha sfiorato la Final Four di Eurolega contro il Monaco uscendo di scena solo a gara cinque. A Malaga, invece, ci sarà l’Hapoel Jerusalem a giocarsi un posto in finale contro il Tenerife. Gli spagnoli sono assolutamente favoriti e con un ottimo seguito di tifosi per cercare di cullare un sogno.

LA VIGILIA DEL TENERIFE

Alla pari dell’Unicaja, padrona di casa, anche Tenerife vuole il titolo pregustando un ultimo atto tutto in salsa spagnola. Per arrivarci, nonostante i favori delle quote dei bookmakers, servirà una gara attenta e non banale. Al primo atto di questa fase finale dei playoff, già un derby è stato disputato. Contro la sorprendente Manresa è arrivato un passaggio del turno per 2-1 solo nella decisiva gara tre. Adesso cambia totalmente l’avversario e non ci saranno punti di riferimento evidenti. Gli israeliani, poi, non hanno nulla da perdere.

LA VIGILIA DELL’HAPOEL JERUSALEM

Giocare contro i favori del pronostico fa parte di ogni sport, specialmente ad alti livelli. La compagine di Gerusalemme vuole puntare ad un titolo che avrebbe una notevole ribalta a dimostrazione di un movimento in continua crescita e protagonista nelle competizioni europee. L’Hapoel Jerusalem ha meritato di raggiungere questa Final Four e vorrebbe completare il lavoro anche nel pomeriggio di Malaga. Va ricordato che di ambienti caldi ne ha già affrontati riuscendo anche a superare l’esame Atene superando l’AEK per 2-1 nel turno precedente.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Tenerife e Hapoel Jerusalem, in programma venerdì 12 maggio alle 17:30, sarà trasmesso da Eleven Sports e DAZN.

QUOTE

Decisamente favorita Tenerife per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.37, il 2 a 2.92.

L’1 viene proposto a 1.35 da Goldbet; a 1.35 da Snai.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul basket e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata