Home > SPORT > Altri Sport > Motori, MotoGP: domani qualifiche e Sprint del GP di Francia

Motori, MotoGP: domani qualifiche e Sprint del GP di Francia

Pilota in pista al Gp Le Mans della MotoGp

PREVIEW QUALIFICHE E SPRINT GP DI FRANCIA

A due settimane di distanza dalla tappa spagnola, in questo weekend i riflettori tornano a essere puntati sul campionato mondiale 2023 di MotoGP, protagonista con il GP di Francia. Il quinto appuntamento della stagione ha preso il via già nella giornata di oggi con le prime due sessioni di prove libere, che si completeranno domani con la terza. In seguito, gli occhi saranno puntati sulle qualifiche, che decreteranno la pole position in vista della gara di domenica. I primi punti del fine settimana, però, verranno assegnati proprio domani grazie alla Sprint Race. Fino a questo momento Bagnaia e Binder hanno ottenuto due vittorie a testa in quella che è la corsa che precedere il vero e proprio Gran Premio. Infatti, i due piloti partono favoriti assieme a Miller.

IL CIRCUITO

Il Gran Premio di Francia si corre sul Circuito Bugatti, situato nei pressi della città di Le Mans. Inaugurato nel 1966, il tracciato conta una lunghezza pari a 4,185 chilometri per un totale di 11 curve. Il tempo record di 1’32”309 è detenuto dallo spagnolo Maverik Vinales, che l’ha stabilito nel 2017 con la sua Yamaha.

DOVE VEDERLE IN TV

Le qualifiche e la Sprint Race del GP di Francia, valevoli per il quinto appuntamento del Mondiale 2023 di MotoGP, sono in programma domani rispettivamente alle ore 10.50 e 15.00. I due eventi saranno trasmessi in diretta televisiva e in chiaro su TV8, al canale 8 del digitale terrestre e al numero 125 di Sky, oppure a pagamento su Sky, ai canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport MotoGP (208). Inoltre, sarà possibile seguire le corse anche in streaming sulla piattaforma NOW, servizio on demand di Sky, o tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Secondo le previsioni degli analisti di BetFlag, nelle qualifiche del GP di Francia del Mondiale di MotoGP parte favorito Jack Miller, il cui primo posto è bancato a 3,15. La vittoria di Bagnaia, invece, viene pagata 4,50, mentre quella di Martin è quotata 6,50. I maggiori indiziati al successo nella Sprint Race sono Bagnaia, Binder e Miller, messi a lavagna a 4,50. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa corsa, i bookmaker GoldBet e Sisal propongono la vittoria delle qualifiche di Miller a 3,00.