Sabato a Palermo il 4 anni di Mauro Baroncini e Andrea Farolfi respinge Diamond Truppo e centra la prima classica della carriera al record della corsa e della pista di 1.10.7
Una vittoria alla maniera forte. Sabato a Palermo Dylan Dog Font ha centrato in maniera incontestabile l’edizione 2023 del Premio Trinacria, tradizionale appuntamento sul miglio riservato ai 4 anni.
L’allievo di Mauro Baroncini, guidato con puntualità e sicurezza da Andrea Farolfi, ha vinto dopo percorso interamente esterno scoperto a Media di 1.10.7, record della corsa e soprattutto della pista della Favorita.
Nel finale Dylan Dog ha contenuto l’ultimo disperato tentativo di Diamond Truppo, che l’aveva seguito lungo il percorso. Il vincitore del recente Regione Campania di Napoli non ha potuto però mettere in discussione la superiorità del puledro allenato a Dviignano nonostante un rendimento di assoluto rilievo.
A distanza è rimasto 3º Derrick Fks, animatore della prima parte di gara, in calo alla distanza ma ancora capace in fondo di sottrarsi di misura al finale all’estrema attesa del locale Don King Muttley.
Dylan Dog Fnt è un figlio di Ringostarr Treb allevato sui prati delle Fontanetta coi colori in corsa della napoletana Scuderia Ny Horse e nell’occasione ha centrato il primo successo classico della carriera.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata