Home > SPORT > Basket > NBA: i Lakers all’assalto di Denver

NBA: i Lakers all’assalto di Denver

giocatore con balla da basket tra le mani

PREVIEW DENVER NUGGETS – LOS ANGELES LAKERS

Finalmente ci siamo. Mandati in archivio i primi due turni playoff, è tempo di dare il via alle tanto attese finali di Conference. Le migliori quattro squadre, tra Est ed Ovest, che si daranno battaglia per volare alle Finals valevoli per il titolo. Ad aprire le danze ci sarà la prima della classe della Western Conference. I Denver Nuggets, vogliosi di andare a guadagnarsi il titolo, ospitano i Los Angeles Lakers. Si preannuncia una gara uno subito di grande battaglia con gli ospiti vogliosi di sovvertire il fattore campo.

LA VIGILIA DEI DENVER NUGGETS

4-1 e 4-2. Non ha concesso molto la squadra di Jokic agli avversari. I Nuggets sono una solida realtà dell’universo NBA ma si è sempre sciolta al sole al momento di dimostrare il cambio di passo tra regular season e playoff. Mentre si dava per scontato l’ennesimo titolo da MVP per Jokic, poi assegnato ad Embiid, la squadra eliminava prima i Timberwolves per poi non lasciare possibilità ai Phoenix Suns. Questi ultimi hanno salutato nonostante l’approdo di una All Star come Kevin Durant. Denver ha dimostrato di avere una grande solidità difensiva, ottimi accoppiamenti e un dominatore assoluto come Jokic. Toccherà al serbo dimostrare di poter fare tripla doppia di media anche contro i Lakers.

LA VIGILIA DEI LOS ANGELES LAKERS

Dal rischio di non disputare i playoff alla finale di Conference. I Lakers sono rinati in questa post season merito di un roster rinnovato a stagione in corso e più consono alle caratteristiche delle due stelle Davis e James. Quest’ultimo, con una gestione oculata delle energie, sta giocando una pallacanestro di massima espressione con la punta di diamante nella sfida decisiva in cui ha eliminato Curry e i campioni in carica dei Golden State Warriors. Adesso arriva il vero esame di maturità. Le possibilità dei Lakers passano dalle condizioni fisiche di Davis e dalle scelte difensive che si faranno specialmente nel gestire Jokic. Si preannuncia una serie tutt’altro che scontata.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Denver Nuggets e Los Angeles Lakers, in programma mercoledì 17 maggio alle 2:30, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favoriti i Denver Nuggets per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.38, il 2 a 2.87.

L’1 viene proposto a 1.37 da Goldbet.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul basket e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata