Home > SPORT > Basket > Eurolega: derby Barcellona – Real Madrid

Eurolega: derby Barcellona – Real Madrid

Serie A: Virtus Bologna contro Olimpia Milano

PREVIEW BARCELLONA – REAL MADRID

Il periodo più bello dell’anno per gli amanti del basket. Mentre oltreoceano si disputano le finali di Conference, l’Eurolega è pronta a proporre lo spettacolo della Final Four. Le quattro migliori squadre d’Europa, un unico parquet, due semifinali e la tanto attesa finale. Tutto in scontri diretti e senza possibilità di appellarsi ad una replica. Il tabellone propone il match tra Olympiakos e Monaco ma, soprattutto, il derby spagnolo tra Barcellona e Real Madrid. Una sfida che va ben oltre qualsiasi analisi tecnica perché è un match che si vince anche con il cuore oltre che con le strategie offensive e difensive.

LA VIGILIA DEL BARCELLONA

Il Barcellona torna in campo dopo lunghe settimane di inattività a livello europeo. Rispetto agli avversari, i blaugrana hanno liquidato subito il primo turno playoff imponendosi 3-0 sullo Zalgiris Kaunas, Una prova di forza che, allo stesso tempo, può nascondere delle insidie: abbassare la tensione e la concentrazione potrebbe giocare dei brutti scherzi. L’esperienza del roster è altissima ma bisognerà dimostrarlo anche sul parquet della “Zalgirio Arena”. ironia della sorte proprio il luogo dove il Barcellona ha eliminato gli avversari del turno precedente. Occhi puntati chiaramente su Mirotic, vero e proprio trascinatore di tutto il gruppo.

LA VIGILIA DEL REAL MADRID

A differenza del Barcellona, il Real Madrid arriva a questa sfida sicuramente più stanco e provato fisicamente ma con una carica di adrenalina al massimo. L’impresa dei blancos è arrivata al primo turno rimontando il 2-0 del Partizan. Tre vittorie di finale ed un 3-2 che vale l’accesso alla Final Four nonostante le polemiche e la deprecabile rissa che ha coinvolto le squadre al termine di gara 2. Adesso è tempo di mostrare che il gruppo, con i suoi veterani, è sempre pronto alle sfide di questo livello. D’altronde è la tradizione a parlare e ogni particolare può essere decisivo per l’esito finale.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Barcellona e Real Madrid, in programma venerdì 19 maggio alle 20, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito il Barcellona per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.55, il 2 a 2.35.

L’1 viene proposto a 1.37 da Goldbet.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul basket e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata