PREVIEW BRINDISI – VIRTUS BOLOGNA
Il match decisivo per continuare a sperare o dare il giusto slancio verso le semifinali. La Virtus Bologna punta all’ennesimo scontro contro l’Olimpia Milano per lo scudetto ma, come ci ha insegnato anche il tabellone di Coppa Italia, non si può mai dare nulla per scontato specialmente in sede di playoff. Gli emiliani viaggiano alla volta della Puglia per chiudere la serie sul 3-0 ed eliminare una Brindisi che non ha mai impensierito gli avversari nei primi due atti della serie.
LA VIGILIA DEL BRINDISI
Malissimo in attacco, ancora peggio in difesa. Il livello si è alzato notevolmente in questa post season e, senza altre distrazioni esterne, Bologna ha dimostrato di essere di ben altro livello. Per Brindisi l’unica speranza resta quella del fattore campo e di poter allungare la serie almeno a gara quattro. Sarebbe il giusto merito per una squadra che si è guadagnata la sua posizione playoff in campionato e vuole chiudere davanti al proprio pubblico al meglio. Non sarà facile perché nonostante i 95 punti messi a segno in gara 2, è arrivato un KO con un gap di oltre dieci lunghezze. I limiti sono evidenti e non può bastare solo cuore e nervi per superarli.
LA VIGILIA DELLA VIRTUS BOLOGNA
Chiudere i conti e pensare al prossimo turno. Coach Scariolo è ben concentrato sulla possibilità di vincere lo scudetto. L’esperto tecnico ha voluto allontanare, in questo momento, le voci sul suo futuro. Si parla di un ritorno in NBA a Toronto così come la possibilità di sedere e guidare il Real Madrid. In fondo il curriculum parla chiaro ma adesso sarebbe interessante arricchire il palmares con un altro prestigioso campionato vinto. La Virtus Bologna non ha lasciato scampo a Brindisi nelle prime due sfide: 104 punti in gara 1 e 109 in gara 2. Servirà concentrazione e grande cinismo per evitare che anche l’ambiente possa caricarsi spingendo gli avversari.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Brindisi e Virtus Bologna, in programma venerdì 19 maggio alle 21, sarà trasmesso da Eleven Sports e DAZN.
QUOTE
Decisamente favorita la Virtus Bologna per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.18, l’1 a 4.18.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul basket e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata