Home > SPORT > Basket > Eurolega: finale Olympiakos – Real Madrid

Eurolega: finale Olympiakos – Real Madrid

Serie A: Virtus Bologna contro Olimpia Milano

PREVIEW OLYMPIAKOS – REAL MADRID

Tantissima fatica ma ancora quaranta minuti per raggiungere il titolo. E’ stata una stagione lunghissima quella di Olympiakos e Real Madrid per raggiungere la finale di Kaunas. In Lituania le due squadre si affronteranno per conquistare l’Eurolega ed hanno meritato di essere arrivate a questo punto. Vincere la competizione darebbe una carica ancora maggiore anche per affrontare la fase finale playoff nei rispettivi campionati. Sarà una gara tesa e nervosa, ma per i bookmakers i greci sono favoriti per l’ultima contesa europea stagionale.

LA VIGILIA DELL’OLYMPIAKOS

Ha dominato il girone unico della regular season ed ha eliminato un avversario ostico come il Fenerbahce. L’Olympiakos i veri brividi li ha provati nella Fina Four. Considerato da tutti gli addetti ai lavori il team più forte e completo, Vezenkov e compagni ci hanno dovuto mettere la massima concentrazione e classe per eliminare il Monaco. Ricordiamo che, in semifinale, la squadra del principato aveva dominato il primo tempo andando in vantaggio di oltre dieci punti. Poi è arrivata la reazione culminata con il parziale di 27-2 nel terzo quarto. Un attacco estremamente efficace e una difesa di ferro rendono la squadra del Pireo la favorita al successo.

LA VIGILIA DEL REAL MADRID

Come nel calcio, il Real Madrid non muore mai. Anche rinnovandosi ma mantenendo i propri leader, i blancos arrivano sempre a giocarsi il titolo. Naturalmente adesso ci si attende un esito diverso rispetto a quanto avvenuto sul prato verde di Champions League. La vittoria contro Barcellona ha sorpreso molti addetti ai lavori: la chiave è stata la tenuta difensiva e il pressing costringendo i blaugrana a scelte offensive molto discutibili. Poi il vero MVP è stato Tavares che ha dominato in attacco ma soprattutto nella difesa del ferro. Se il centro riesce a trovare fiducia anche in finale, sarà molto più difficile arrivare al ferro per la squadra greca. Il resto dovranno farlo gli uomini di maggior carisma da Llull al Chacho Rodriguez, passando per Musa ed Henzonja.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Olympiakos e Real Madrid, in programma domenica 21 maggio alle 19, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito l’Olympiakos per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.58, il 2 a 2.27.

L’1 viene proposto a 1.55 da Goldbet.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul basket e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata