Home > SPORT > Basket > NBA: gara 4 tra Lakers e Nuggets

NBA: gara 4 tra Lakers e Nuggets

Serie A: Virtus Bologna contro Olimpia Milano

PREVIEW LOS ANGELES LAKERS – DENVER NUGGETS

La gara decisiva che potrebbe chiudere i conti. Le finali di Conference NBA si stanno rivelando assolutamente fuori ogni pronostico. Nella Eastern Conference Miami si è portata sul 3-0 contro i Boston Celtics, finalisti la scorsa stagione. Ad ovest la musica non cambia con Denver che sta dominando sui Los Angeles Lakers. Jokic e compagni si sono già portati sul 3-0 ed hanno la ghiotta occasione di chiudere i giochi con un clamoroso sweep da 4-0 contro Lebron James ed Anthony Davis. Per i bookmakers i gialloviola restano favoriti nonostante l’enorme svantaggio.

LA VIGILIA DEI LOS ANGELES LAKERS

Lebron James ha già scritto il suo nome nella storia dei playoff NBA riuscendo a rimontare uno svantaggio di 3-1 superando i Golden State Warriors e vincendo l’anello. Questa volta, però, l’impresa è più ardua non solo per l’età del numero 23 ma anche perché, nella storia di questa lega, nessuna squadra ha mai rimontato un 3-0. Significherebbe vincere ben quattro gare consecutivamente: al momento appare una vera e propria utopia. Anche in gara 3, la prima davanti al proprio pubblico, i Lakers sono caduti di oltre dieci punti con un quarto quarto perfetto per gli avversari. Arrivati a questo punto appare evidente che una vittoria dei padroni di casa possa arrivare solo con una combinazione negativa degli avversari.

LA VIGILIA DEI DENVER NUGGETS

Da primi in regular season, a primi anche nelle Finals. I Denver Nuggets si apprestano a chiudere il discorso puntano a vincere subito contro i Lakers. Il 4-0 sarebbe clamoroso e nessuno l’avrebbe pronosticato in precedenza. Ad oggi, però, i Nuggets appaiono come una macchina assolutamente perfetta sia in fase difensiva che, ovviamente, offensiva con tanti giocatori coinvolti e Jokic da accentratore. In gara 3 è arrivata la conferma che la vittoria può arrivare anche senza le prestazioni da dominatore del centro serbo. Murray sta giocando uno splendido basket ma anche gli altri compagni hanno alzato il livello per un collettivo allenato alla perfezione.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Los Angeles Lakers e Denver Nuggets, in programma martedì 23 maggio alle 2:30, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favoriti i Los Angeles Lakers per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.60, il 2 a 2.23.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul basket e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata