Home > SPORT > Basket > NBA: gara 4 tra Miami e Boston

NBA: gara 4 tra Miami e Boston

giocatore con balla da basket tra le mani

PREVIEW MIAMI HEAT – BOSTON CELTICS

Gara quattro, probabilmente quella decisiva per un inaspettato sweep. I Denver Nuggets hanno spazzato via i Los Angeles Lakers per 4-0, adesso Miami si trova ad un solo successo per replicare l’impresa ed eliminare i favoriti al successo finale Boston Celtics. Gli heat avranno il supporto del proprio pubblico dopo aver stupito tutti ed aver sovvertito anche il favore del parquet espugnando per due volte il TD Garden. Allo stesso tempo ci si attende una prova d’orgoglio dei Celtics, il famosissimo “Boston pride” scomparso in queste ultime settimane. Comunque vada si prospetta una gara combattuta nell’arco dei quarantotto minuti.

LA VIGILIA DEI MIAMI HEAT

Gara tre ha sancito quanto la forza del gruppo di Miami stia superando il divario tecnico contro i Celtics. Gli Heat sono dominati da un fuoco interiore che il loro leader, Jimmy Butler, ha trasmesso a tutti. Anche in una serata dove la stella brilla un po’ di meno ci pensano i gregari a spingere la squadra al successo. Quarantotto ore fa non c’è stata partita: il successo finale ha visto un punteggio di 128-102, un gap enorme con la prova maiuscola di Vincent autore di 29 punti, seguito da Duncan Robinson a 22 e Martin a 18. Se Miami riesce a vincere così con grande margine e senza Butler nei tre migliori marcatori dii serata, significa che la storia è destinata ad andare avanti verso le Finals.

LA VIGILIA DEI BOSTON CELTICS

Una delusione totale. Il gruppo dei Celtics si è disgregato, un qualcosa che non sembrava possibile dopo la leggendaria gara sette di Tatum e compagni in semifinale. Al contrario, la squadra di coach Mazzulla, apparso ancora troppo inesperto e acerbo, rischia di essere sbattuta fuori per 4-0. Dopo aver ceduto il passo agli Warriors la passata stagione, quest’anno sembrava quello giusto per riportare a casa un titolo che manca dal 2008. Invece i biancoverdi si trovano ad una sola sconfitta dall’eliminazione. Con la consapevolezza che, nella storia, nessuna squadra ha rimontato un 3-0 servirà un successo per giocarsi tutte le possibilità di fronte al proprio pubblico.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Miami Heat e Boston Celtics, in programma mercoledì 24 maggio alle 2:30, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Leggermente favoriti i Miami Heat per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.80, il 2 a 1.95.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul basket e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata