Home > SPORT > Basket > NBA: gara 5 tra Boston Celtics e Miami Heat

NBA: gara 5 tra Boston Celtics e Miami Heat

Serie A: Virtus Bologna contro Olimpia Milano

PREVIEW BOSTON CELTICS – MIAMI HEAT

In tanti avevano pronosticato un altro sweep dopo quello di Denver contro i Lakers. Invece, nel momento di massima difficoltà, i Boston Celtics hanno ritrovato il famoso “pride” vincendo gara quattro in maniera netta a Miami. Gli Heat hanno alzato bandiera bianca, lottando ma sbagliando anche tanto in quei particolari che erano stati decisivi nei primi tre match. Adesso si torna al TD Garden e ci si attende il pubblico rumoroso che possa trascinare i padroni di casa. Nonostante il favore dei bookmakers, toccherà a Tatum e compagni mostrare sul parquet di poter riaprire veramente la serie.

LA VIGILIA DEI BOSTON CELTICS

La voglia è quella di entrare nella storia, Lebron James, qualche stagione fa, riuscì a rimontare uno svantaggio di 3-1. Nella storia del NBA, invece, nessuna franchigia è mai riuscita a recuperare un 3-0. Nei numeri significherebbe vincere ben quattro gare consecutivamente limitando del tutto gli errori. Boston ha avuto il moto d’orgoglio di non subire lo sweep ma adesso ha l’obbligo di vincere di fronte al proprio pubblico per riaprire totalmente la serie. In ballo non ci sono solo le Finals ma anche il futuro dii un gruppo d’alta qualità ma che ha vissuto troppi passaggi a vuoto e che sta pagando anche l’inesperienza del proprio allenatore.

LA VIGILIA DEI MIAMI HEAT

Butler e compagni non hanno dato molto peso alla sconfitta. Alcune immagini hanno mostrato il leader degli Heat ridere in panchina nel quarto quarto insieme ai compagni. La consapevolezza di Miami è alta ma passa ovviamente dalle prestazioni del proprio trascinatore. Adesso servirà la prova perfetta, nuovamente, al TD Garden per cercare dii espugnare lo storico parquet per la terza volta consecutiva. La panchina sarà fondamentale come tutto il gruppo dei gregari. L’aspetto mentale sarà decisivo.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Boston Celtics e Miami Heat, in programma venerdì 26 maggio alle 2:30, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favoriti i Boston Celtics per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.32, il 2 a 3.23.

L’1 viene proposto a 1.30 da Snai.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul basket e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata