PREVIEW BELGIO – CROAZIA
Terminati i principali campionati, i riflettori del mondo del volley si spostano sulle competizioni internazionali, tra cui la European League, che prenderà il via nella giornata di domani con la prima tappa. La fase a gironi si aprirà con la sfida che vede contrapposte Belgio e Croazia, inserite nel Gruppo B insieme a Ungheria e Macedonia del Nord. Solo la prima classificata di ogni raggruppamento conquista il passaggio al turno successivo, quindi per entrambe l’imperativo è vincere. Nei cinque incroci più recenti si è registrata un’egemonia totale da parte dei padroni di casa, che hanno prevalso in tutte le occasioni.
LA VIGILIA DEL BELGIO
Nella prima uscita della competizione, il Belgio proverà a raccogliere un risultato positivo per evitare di partire con il piede in fallo. Nella passata edizione, la formazione fiamminga ha chiuso in settima posizione, peggiorando il risultato del 2021 quando chiuse quarta. Il punto più alto, i Diavoli Rossi l’hanno toccato nel 2013, in quanto riuscirono ad arrivare fino in fondo, arrivando poi a sollevare il trofeo.
LA VIGILIA DELLA CROAZIA
Sul fronte opposto, la Croazia proverà a contrastare le maggiori qualità degli avversari di giornata, anche se lo scorso anno hanno compiuto un percorso migliore. Infatti, gli Scaccati sono saliti sul gradino più basso del podio, conquistando la medaglia di bronzo. Il miglior risultato, invece, l’hanno raggiunto in due occasioni (2006 e 2013), con il secondo posto al termine del torneo.
PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della sfida non sono al momento disponibili.
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro che mette di fronte Belgio e Croazia, valevole per la prima giornata della fase a gironi della European League di volley, è in programma domani alle ore 17.00. L’evento non godrà di alcuna copertura televisiva o streaming su territorio nazionale, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti in diretta sui portali web specializzati.
QUOTE
Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara di European League di volley tra Belgio e Croazia, i padroni di casa partono favoriti. Infatti, il successo interno (1) è quotato 1,20, mentre il 2 viene messo a lavagna a 4,00. Il bookmaker SNAI, invece, lo propone a 1,18.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul volley e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata